Antonello Venditti commosso dopo il Derby (ANSA)
Roma-Lazio, Antonello Venditti spettatore d’eccezione nel Derby della Capitale: il gesto in tribuna lo fa commuovere.
Il Derby della Capitale se lo aggiudicano i giallorossi: la squadra di Mourinho trionfa nella gara di ritorno. L’Olimpico è una bolgia tra esultanze e suggestioni. I vincitori sorridono, gli sconfitti masticano amaro, resta lo spettacolo da una parte e dall’altra. Panorama da incorniciare con le due tifoserie che non smettono di sostenere – nemmeno dopo il fischio finale – le rispettive compagini.
Tifosi d’eccezione sugli spalti, in primis Francesco Totti ma l’ex Capitano giallorosso non è il solo. Anche Antonello Venditti in tribuna a sostenere la propria squadra: il cantautore è “privilegiato”. L’inno della squadra di Mourinho è il suo: “Grazie Roma”, questa volta, lo dice anche lui live.
A fine partita poi non trattiene le lacrime perchè i tifosi cominciano a cantare la sua canzone a squarciagola, abbracciandolo e cercando di fare selfie con lui. Il cantante accenna un sorriso, ma non riesce a trattenere la commozione. Lacrime di gioia per lui che si prepara a tornare a suonare nei palazzetti con un altro romanista illustre: Francesco De Gregori.
Due voci, una vita. Sempre insieme, senza nessuna formalità: solo con la giusta intensità. La stessa che mostra l’artista quando viene tirato in ballo dal tifo romanista. Le sue lacrime dicono molto e anticipano un vero e proprio rapporto viscerale che Venditti ha sviluppato nel tempo con la piazza romana. “Ci vorrebbe un amico”, dice una sua canzone. Antonello, di amici, ne ha un popolo grande quanto uno stadio.
Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…
Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…
Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…
Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…
Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…
Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…