Dybala, la Roma ci pensa: perché per Mourinho può essere un jolly

Dybala saluterà la Juventus. Diverse squadre stanno pensando di trattare, tra cui la Roma di Mourinho: perchè può essere il colpo giusto.

Dybala e la Juve si separano. L’ufficialità arriva come un fulmine a ciel sereno. Oltre la Continassa, però, splende il sole. Le squadre avversarie pensano già a come poter capitalizzare questa rottura: l’Inter non è l’unica interessata. Tanto estero, con Manchester City e Barcellona in pole, ma c’è anche la Roma.

Mourinho Roma
Mourinho pensa a Dybala (ANSA)

Mourinho non ha mai nascosto a Thiago Pinto di volere l’argentino: altro che Ronaldo, era la Joya lo juventino desiderato dallo Special One. Uno in grado di giocare sulla trequarti ma anche di spaziare in avanti. Il fronte d’attacco è delineato ampiamente: Mourinho spera in Dybala per dare quel tocco in più di qualità e imprevedibilità. La stessa che la Roma ha mostrato al Derby.

Dybala, la Roma pensa all’argentino: l’ex Juve può essere la pedina in più

Mourinho Jolly
Idea Dybala per i giallorossi (ANSA)

L’argentino, però, potrebbe gravare sul bilancio visto il nodo ingaggio che si porta dietro: 14-15 milioni lordi da mettere in conto che, però, si possono trovare gestendo bene gli esuberi. La Roma ha già cominciato a reinvestire mettendo nei posti giusti le pedine ritenute superflue. Fazio e Santon insegnano. Resta aperta la questione Mhkitaryan, ma l’armeno va valutato.

Certamente uno come Dybala catalizzerebbe i piani in una direzione ben precisa. Un piano determinato che potrebbe portare alla Roma il seguente schema offensivo: Dybala, Zaniolo, Abraham. Un trittico offensivo che avrebbe ben pochi rivali, ammesso che i giallorossi riescano a tenere il numero 22. Talento di Massa pressato, da tempi non sospetti, per approdare a Torino. Il fascino della Vecchia Signora sa essere letale.