Juve, Zaniolo per Dybala: il progetto di scambio scatena la polemica. Le reazioni

L’indiscrezione sull’interesse della Juve per Zaniolo dopo l’annuncio del mancato accordo con Dybala ha scatenato le polemiche

Paulo Dybala chiuderà a fine stagione la sua esperienza con la maglia della Juventus. Stamattina l’incontro decisivo con il suo agente Jorge Antun che ha portato alla rottura definitiva tra la società bianconera e la Joya.

Juve, Zaniolo per Dybala: il progetto di scambio scatena la polemica. Le reazioni
Juve, Zaniolo per Dybala: il progetto di scambio scatena la polemica. Le reazioni (Lapresse)

Dybala avrebbe voluto un ingaggio più elevato, la Juventus non è andata oltre la proposta di sei milioni fissi più bonus fino a quattro milioni. Ma la presenza di una serie di condizioni basate su presenze, rendimento, obiettivi personali e di squadra, non hanno convinto l’attaccante.

L’argentino lascerà dunque Torino in estate dopo essere arrivato nel 2015. Pagato allora 32 milioni di euro, Dybala ha conquistato finora cinque scudetti, quattro Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane.

Se quest’anno dovesse aggiungere altri trofei alla sua bacheca, potrebbe dire di averne vinto almeno uno in ciascuna delle stagioni disputate in bianconero.

Juve, Zaniolo per Dybala: la reazione dei tifosi

Juve, Zaniolo per Dybala: il progetto di scambio scatena la polemica. Le reazioni
Juve, Zaniolo per Dybala: il progetto di scambio scatena la polemica. Le reazioni (Lapresse)

La notizia del mancato rinnovo di Dybala ha scatenato immediate indiscrezioni sul possibile sostituto. Tra le voci che più hanno infiammato i tifosi della Juventus c’è quella che porta a Nicolò Zaniolo della Roma.

Raspadori e Zaniolo al posto di Dybala e Bernardeschi. Con Morata riscattato. Sarebbe un ottimo mercato per me” scrive un tifoso.

In tanti però sottolineano come i due interventi al ginocchio per la rottura del legamento crociato non rappresentano un elemento a favore.

“Su Zaniolo ho perplessità fisiche e tecniche, ieri Mourinho dopo un mese e rotti di nulla gli ha chiuso una bella porta in faccia – scrive un altro sostenitore bianconero, in riferimento alla sua esclusione dalla formazione iniziale nel derby vinto contro la Lazio -. O trova continuità di prestazione o ti ritroveresti con un bel problema”.

Sono proprio le scarse garanzie dal punto di vista dell’integrità fisica a preoccupare di più i tifosi della Juve. C’è anche chi segnala con i numeri perché non sarebbe un acquisto conveniente.

In sette stagioni, Dybala ha infatti saltato 61 partite per infortunio, ovvero 8,7 match in media per ogni stagione. Zaniolo, invece, ne ha mancate 81 nel corso di quattro stagioni: vuol dire 20,25 a campionato.