Nazionale, caos Mancini: pensa alle dimissioni? Cosa sta accadendo

Caos nella Nazionale, Roberto Mancini potrebbe dimettersi? Cosa sta succedendo a tre giorni dai playoff Mondiali contro la Macedonia 

Sale la tensione a pochissimi giorni dai playoff Mondiali che vedranno impegnata anche la nostra Italia. Gli azzurri avranno un primo ostacolo, la Macedonia, nella speranza di superare il turno e sfidare la vincente della sfida tra Turchia e Portogallo.

Mancini dimissioni Nazionale
Roberto Mancini, commissario tecnico (LaPresse)

Dopo le difficoltà nella fase di qualificazione, Roberto Mancini è consapevole che la partita di giovedì prossimo sarà uno spartiacque fondamentale anche per il suo futuro e lo stesso varrà per l’ipotetica finale dopo 5 giorni. Mancare il Mondiale, come successo a Ventura 5 anni fa, potrebbe diventare un fatale per il ct.

Nonostante la vittoria dell’Europeo, infatti, le pressioni sull’ex attaccante sono enormi. C’è chi cerca di trasmettere entusiasmo e chi è già rassegnato. Nel mezzo, la paura, quella di non farcela di nuovo, di non vedere gli azzurri al Mondiale per la seconda volta consecutiva.

Mancini valuta le dimissioni? Cosa accade in Nazionale

Mancini dimissioni Nazionale
Roberto Mancini, allenatore dell’Italia (Ansa)

Il nostro commissario tecnico ha piena fiducia nella sua squadra e, nonostante alcune importanti defezioni, come quella di Giovanni Di Lorenzo per infortunio, sa che i ragazzi potranno dare il massimo per riuscire a qualificarsi alla kermesse invernale in Qatar.

Secondo quanto riportato questa mattina dal Corriere della Sera, però, Roberto Mancini si giocherà tutto nei prossimi 90/180 minuti. O tutto o niente, se la qualificazione non dovesse arrivare, si potrebbe persino valutare l’ipotesi delle dimissioni.

Un addio mai vagliato fin qui, visto lo splendido lavoro svolto dall’allenatore negli scorsi 5 anni. Il possibile fallimento, però, rischia di far vacillare la posizione del tecnico, che, anche di sua spontanea volontà, potrebbe sollevarsi dall’incarico.

Si prospetta dunque una settimana cruciale per il futuro dell’Italia e del suo allenatore. I tifosi saranno incollati allo schermo e tra rituali e scongiuri, pregheranno per l’approdo al Mondiale, data l’assenza dal lontano 2014.