Juventus, da non credere: torna nel club! L’annuncio è UFFICIALE

Juventus, arriva l’annuncio UFFICIALE che spiazza tutti: pronto un ritorno inaspettato nel club. Scopri di chi si tratta 

Aria di rivoluzione in casa Juventus dopo l’ennesima pessima figura in Champions League. Il 3-0 subito dal Villarreal, che ha portato all’eliminazione dei bianconeri agli ottavi di finale per il terzo anno consecutivo, ha spinto la dirigenza a dei cambiamenti drastici.

Juventus ritorno dirigente
Andrea Agnelli, presidente della Juve (Ansa)

Nella giornata di ieri è stato infatti confermato che Paulo Dybala lascerà il club alla fine della stagione. Il numero 10 andrà via a parametro zero, una perdita pesante per la Vecchia Signora, che ha però deciso di procedere in questa direzione dopo una stagione complicata.

La “Joya” ha passato più tempo in infermeria che in campo e proprio le numerose incertezze sulle sue condizioni fisiche hanno convinto la dirigenza juventina ad evitare la proposta di un rinnovo. Le condizioni al ribasso degli scorsi mesi, sono state definitivamente spazzate via dall’intenzione di dividere le strade.

Juventus, confermato il ritorno a sorpresa: i dettagli

Agnelli Juve ritorno dirigente
Agnelli, patron della Juve (Ansa)

Come detto, però, l’addio di Dybala non sarà l’unica grande novità in casa juventina nei prossimi giorni. Secondo quanto anticipato dagli esperti di calciomercato, molto vicini anche alla dirigenza bianconera, il club starebbe valutando un ritorno a sorpresa.

Francesco Calvo sarà infatti nuovamente un dirigente della Juve. Il manager ha lavorato in bianconero fino al 2015 e conosce bene anche l’attuale amministratore delegato Maurizio Arrivabene. I due hanno lavorato insieme nella Philip Morris International, con Calvo che si è occupato di Formula 1 e del marketing legato al mondo dei motori.

Nel curriculum può vantare una grande esperienza nel mondo sportivo. Nella Juventus ha ricoperto il ruolo di direttore commerciale e Chief Revenue Officer, per trasferirsi poi al Barcellona con la stessa qualifica. Nel 2018 è approdato alla Roma di Pallotta, per ricoprire il medesimo ruolo.

I dissapori con Andrea Agnelli sono ormai acqua passata e i due sono pronti a collaborare nuovamente. Un primo cambiamento nel panorama dirigenziale, che potrebbe dare il via libera ad altre importanti novità in futuro. I tifosi sperano in un nuovo progetto vincente.