Leonardo beffa i rossoneri (LaPresse)
PSG, rivoluzione nel club francese. La proprietà pronta a provvedimenti drastici: anche l’allenatore sul banco degli imputati.
PSG, effetto Madrid. La batosta in Champions League è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. I francesi pronti a cambiare ancora, uscire dalla coppa per mano degli spagnoli ha voluto dire rivedere una serie di priorità tra cui gli elementi sui quali fare affidamento. Una rivoluzione radicale che passa dal mercato per arrivare fino agli elementi più interni: anche alcuni dirigenti potrebbero prendere altre strade. Intanto c’è da risolvere la questione allenatore.
Pochettino è finito sul banco degli imputati, visto che scagliarsi contro la rosa intera non è possibile. Determinati elementi andranno via, in primis Mbappè, ma per rimettere in sesto un progetto serve una buona guida. Il tecnico portoghese non sembra più essere la soluzione migliore. Ipotesi Zidane, ma anche altri nomi sul piatto fra cui ten Hag e Massimiliano Allegri. Prima, però, serve risolvere una questione che potrebbe sbloccare il mercato in un attimo: la buonuscita di Pochettino.
L’allenatore – com’è noto – pretende molto visto quello che gli si chiede. L’impegno al PSG era ben preciso e lui ha alzato il tiro: significa che per toglierlo dal libro paga servono come minimo 15 milioni. Una buonuscita da capogiro che mette il PSG sugli scudi, prima di prendere qualsiasi decisione serve capire dove si vuole andare a parare.
Altrimenti il rischio è aprire una faida in pieno stile Conte-Chelsea. Braccio di ferro che vide – ai tempi di Abramovich – trionfare il tecnico salentino. Verdetto che ha costretto il club inglese a un ingente esborso economico. Situazione che i francesi vogliono evitare, proprio come ha fatto l’Inter (l’allenatore era sempre Conte) l’anno scorso. Pochettino può aspettare, ma non troppo.
La sosta rischia di rovinare il Milan. Allegri è in ansia per le condizioni fisiche…
Può arrivare una svolta in casa Inter che pensa di continuare a dare spazio al…
Importanti novità sul futuro del difensore di proprietà del Barcellona che, ancora una volta, torna…
Da qui al prossimo giugno potrebbero cambiare tante cose, ma la Juventus si sarebbe già…
Harry Maguire, uno dei calciatori più discussi degli ultimi anni, potrebbe finire a giocare in…
Joshua Zirkzee è pronto a lasciare il Manchester United alla fine del 2025: non vuole…