Maradona, pessima notizia per i tifosi: è stato cancellato!

Diego Armando Maradona è rimasto nel cuore dei tantissimi tifosi, ma c’è una novità inevitabile che avrebbe causato una decisione.

Maradona e la sua scomparsa fa ancora male al mondo del calcio che cerca di ricordare le gesta del campione argentino. Purtroppo una situazione particolare potrebbe modificare alcune cose, specialmente per una vicenda complicata e dai risvolti al momento imprevedibili. Napoli lo adora, così come tanti altri tifosi sparsi nel mondo.

Maradona
Una novità riguarda Diego Armando Maradona (La Presse)

La Serie A ha avuto modo di ammirare le giocate d’alta classe in campo, facendo gioire tantissimi tifosi che hanno avuto la fortuna di vederlo giocare dal vivo. Tanti video ricordano le sue imprese sul campo, ma adesso c’è una notizia che purtroppo non piacerà a molti, soprattutto per un aspetto in particolare.

Diego Armando Maradona e la scelta inevitabile, di cosa si tratta

Diego Armando Maradona
Diego Armando Maradona e la scelta di EA Sports (La Presse)

EA Sports è stata di fatto costretta a rimuovere da FIFA Ultimate Team (FUT) le card icone di Diego Armando Maradona. La scelta inevitabile è avvenuta dopo alcune vicende legali che riguardano i diritti di immagine del Pibe de Oro. La vicenda è alquanto intricata e vedrebbe una disputa fra gli eredi del fuoriclasse scomparso nel 2020 e uno dei suoi ex manager.

Di fatto le icone del Pibe de Oro saranno rimosse dai pacchetti di FUT, ma non sarebbe l’unica novità di giornata. Nessun rilascio delle SBC (squad building challenges) per ottenere card del campione argentino, senza dimenticare che le fasce di prezzo verranno di fatto bloccate, almeno per il momento. Le card di Maradona attualmente presenti nei club saranno ovviamente disponibili.

Certamente un brutto colpo per gli appassionati del gioco e di Diego Armando Maradona che non potrà più essere presente nella modalità “Calcio d’inizio“, nonché nella squadra “Soccer Aid World XI”. I tifosi del Napoli hanno già commentato sui social la novità, così come tanti altri appassionati delle sue giocate.