Napoli, Spalletti non ha scelta: la decisione è inevitabile

Luciano Spalletti è l’allenatore del Napoli che deve purtroppo fare i conti con una situazione inevitabile. Il tecnico non ha scelta.

Spalletti sogna di vincere il campionato italiano, ma deve correre ai ripari per evitare di peggiorare la situazione. Il Napoli è impegnato e ogni minimo errore rischia di compromettere una stagione che si sta facendo alquanto avvincente per la lotta al titolo di campione d’Italia.

Spalletti Napoli
Spalletti e la decisione in casa Napoli (La Presse)

Intanto la sosta per gli impegni della Nazionale è motivo di grandi riflessioni in casa partenopea, ma c’è un aspetto da non sottovalutare durante la preparazione in programma a Castel Volturno. Il tecnico non può che sistemare tutto e affrontare al meglio il torneo di Serie A.

Napoli e le scelte di Spalletti

Spalletti Napoli
Spalletti e la scelta da prendere in casa Napoli (La Presse)

Il Napoli dovrà purtroppo fare a meno di Giovanni Di Lorenzo. Il giocatore dovrebbe rimanere fermo per circa un mese, saltando le sfide con Atalanta, Roma e Fiorentina. C’è da guarire dalla distorsione di secondo grado subita al ginocchio durante il match contro l’Udinese.

Questa mattina il terzino destro della Nazionale ha svolto la visita medica a Villa Stuart a Roma e gli esami hanno evidenziato la distorsione al ginocchio destro. Di Lorenzo è determinato e comincerà subito l’iter riabilitativo, come sottolineato dal comunicato ufficiale del Napoli. A sostituirlo ci penserà Kevin Malcuit, o a sorpresa Alessandro Zanoli.

La formazione di Serie A potrebbe contare su due calciatori utilizzati ben poco durante la stagione in corso, ma occhio a un’alternativa sempre interna. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, anche Axel Tuanzebe potrebbe adattarsi al ruolo di Di Lorenzo. Il giocatore rientra da un problema fisico, ma si spera di poterlo avere a disposizione dopo la sosta per gli impegni della Nazionale.