Milan da record in Nazionale: il campione rossonero “fa la storia” degli azzurri

Milan sempre più azzurro: i rossoneri fanno la storia della Nazionale Italiana grazie a un campione. Traguardo importante: i dati.

La testa a Milanello, il cuore a Coverciano: è un Milan diviso quello che attende la sfida di stasera da parte degli azzurri contro la Macedonia del Nord. In ballo la partecipazione al Mondiale: staccare un biglietto per il Qatar non sarà cosa semplice, ma l’impresa è nelle possibilità dell’Italia anche se il Portogallo è un altro avversario ostico da fronteggiare. Un passo alla volta con gli uomini giusti.

Italia record
Italia da record (ANSA)

Anche quelli rossoneri: il Milan, infatti, dà un contributo importante alla Nazionale, ma di questi tempi un campione in particolare sembra essere in vena di record. Statistiche alla mano ne ha compiuto un altro, per la felicità dei Diavoli rossoneri che aggiungono blasone e credibilità a una rosa già dal valore storico e tecnico indiscutibile.

Milan in azzurro: il campione rossonero esalta la Nazionale

Nazionale Milan
Rossoneri d’Italia (ANSA)

Il calciatore rossonero in vetrina è Alessandro Florenzi: un giramondo del pallone che, dopo la Roma, ha trovato fortuna un po’ ovunque tra Spagna e Francia per poi approdare nella parte rossonera del Duomo che ha scelto di riscattarlo dopo una stagione importante.

Proprio l’ex capitano giallorosso – contro la Macedonia – raggiungerà la presenza numero 47 in Nazionale, eguagliando Adolfo Baloncieri, diventando il più “anziano” degli azzurri senza aver mai disputato un Mondiale. Record importante e paradossale, in grado di dare l’abbrivio alla squadra per approdare in Qatar. Se tutto dovesse andar bene, il prossimo sarà anche il Mondiale di Florenzi. Il primo, quello che non si scorda mai: speriamo per diverse ragioni.