Italia-Macedonia: Mancini punta tutto su Immobile, le scelte fanno discutere

Il dado è tratto per Roberto Mancini, svelate le scelte in vista della sfida decisiva contro la Macedonia del Nord e non mancano sorprese.

Dopo tante ipotesi, chiacchiere e congetture ecco finalmente la formazione con cui l’Italia si giocherà il primo atto per l’accesso ai Mondiali del prossimo inverno in Qatar. Roberto Mancini ha sciolto le riserve e si delinea l’undici che affronterà la Macedonia del Nord questa sera. Le scelte, come ovvio che fosse, fanno discutere…

italia mancini calciotoday 20220324 LaPresse
Roberto Mancini stasera si gioca tutto contro la Macedonia del Nord. (LaPresse)

Tutti all’attacco…dell’attacco. Sì è vero, il gioco di parole è terribile, ma sta di fatto che le scelte del tecnico marchigiano ad aver sollevato il polverone maggiore sono proprio quelle che interessano il reparto avanzato.

Roberto Mancini infatti ha optato per dei giocatori che non appartengono alla categoria del “centravanti puro“, anzi, la sua idea è di fare movimento e dare meno punti di riferimento possibile. Ecco quindi che a farne le spese sono Belotti e soprattutto Scamacca.

Le scelte di Mancini per l’attacco dividono i tifosi

mancini italia kean calciotoday 20220324 LAPresse
Roberto Mancini e Moise Kean alle sue spalle. (LaPresse)

Il giovane attaccante del Sassuolo era uno dei più caldeggiati dai tifosi, che ne stanno ammirando il gran periodo di forma con la maglia dei neroverdi. Più prevedibile invece l’esclusione di Belotti, che purtroppo non è mai riuscito ad incidere in maniera decisiva in maglia azzurra.

Ad avere la grande occasione dunque sono Raspadori e Joao Pedro, che saranno i jolly da giocarsi a partita in corsa. I titolari infatti saranno con ogni probabilità Ciro Immobile (stasera addirittura capitano) affiancato da Lorenzo Insigne e Domenico Berardi. I due esterni in particolare avranno il compito di far allargare le maglie della difesa macedone, che si preannunciano molto strette, in modo da creare gli spazi giusti per permettere ad Immobile di colpire.