Sassuolo-Spezia, Berardi show: raggiunto il campione d’Europa

Domenica Berardi, nel match contro lo Spezia, ha raggiunto un traguardo storico agguantando un ex campione d’Europa: i dettagli

La doppietta siglata contro lo Spezia permette a Mimmo Berardi di raggiungere un record storico. Un traguardo importantissimo per il classe ’94, il quale si conferma come uno degli esterni più decisivi della Serie A.

berardi
Domenico Berardi, l’attaccante del Sassuolo raggiunge i 100 gol in Serie A (Foto LaPresse)

Sono ben 100 i gol segnati dal classe ’94 in Serie A, così come Marek Hamsik e Pierino Prati. Quest’ultimo, inoltre, è un ex campione d’Europa proprio come lui, avendo vinto l’europeo del 1968 disputatosi nel nostro Paese.

Un grande traguardo per Berardi che lancia un segnale a Roberto Mancini in vista dei playoff mondiali. Con l’assenza di Chiesa per infortunio, il CT dovrà rimescolare le carte nel tridente d’attacco. Insigne non è propriamente al top, Berardi invece ha dimostrato di essere in ottima forma e, oltre a raggiungere i 100 gol in Serie A, si è portato a quota 14 reti in questa stagione.

Berardi show, 100 gol in Serie A: definitivamente pronto per il grande salto?

Domenico Berardi
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo classe ’94 (LaPresse)

Sulle sue tracce, ormai da qualche stagione, ci sono i top club del nostro campionato. La prossima estate potrebbe scoccare l’ora del grande salto e il Napoli, su tutte, ci starebbe pensando seriamente.

I partenopei sono alla ricerca dell’esterno d’attacco capace di raccogliere la pesante eredità di Insigne. Il classe ’94 del Sassuolo potrebbe rappresentare l’identikit giusto, “l’ostacolo” maggiore è rappresentato dal club neroverde che chiede una cifra vicina ai 50 milioni di euro.

Oltre al Napoli, Berardi interessa tantissimo anche al Milan. I rossoneri, la prossima stagione, sicuramente piazzeranno un grande colpo nel reparto avanzato e l’esterno calabrese va assolutamente inserito nella lista dei papabili obiettivi.