Playoff Mondiali, Joao Pedro nella bufera: la decisione scatena i tifosi – FOTO

A pochi giorni da Italia-Macedonia dei playoff per i Mondiali, Joao Pedro finisce nella bufera: la decisione scatena i tifosi.

Manca sempre meno alla partita più importante dopo la vittoria degli Europei. L’Italia deve disputare i playoff dei Mondiali contro la Macedonia al Renzo Barbera, ma a pochi giorni dal match Joao Pedro è finito al centro di una bufera mediatica.

Joao Pedro
Joao Pedro, l’attaccante del Cagliari (LaPresse)

L’attaccante del Cagliari ha avuto un inizio stagione di fuoco. Ha segnato a raffica, nonostante la sua squadra non navigasse in buone acque e non riuscisse a conquistare punti importanti. Non a caso, i sardi rischiano seriamente la retrocessione se non dovessero migliorare il proprio andamento.

Visti i risultati autunnali dell’Italia, molti si sono interrogati sulle scelte di ct Mancini. Infatti, la Nazionale non riusciva a trovare una via del gol facile e per molti tifosi era il caso di convocare Joao Pedro. E questo giorno è finalmente arrivato. Il centravanti e capitano del Cagliari, dopo la convocazione allo stage di Coverciano dello scorso gennaio, sarà tra i giocatori arruolabili per Italia-Macedonia. Ma apriti cielo.

Joao Pedro ai playoff Mondiali: è scandalo per i tifosi

Joao Pedro in Nazionale
Joao Pedro in Nazionale (LaPresse)

Il numero 10 rossoblu ha smesso di segnare. L’ultima rete siglata risale alla 23a giornata di Serie A ed è arrivata solo dopo 6 gare di digiuno. Ora un altro periodo buio per Joao Pedro, che però è stato convocato per i playoff dei Mondiali e sarà protagonista per la prima volta con la maglia Azzurra.

Intanto, sui social è scoppiata la bufera sulla sua convocazione. Per molti tifosi, la Nazionale ha già fallito in partenza convocando giocatori del suo calibro o come Luiz Felipe della Lazio.

Joao Pedro Nazionale
Critiche su Joao Pedro per la convocazione in Nazionale (Screen da Twitter)

Per qualcun altro aleggia una certa maledizione attorno alla squadra di Roberto Mancini. Da quando Joao può essere convocato per la Nazionale italiana ha smesso di segnare. Un tifoso sostiene irrazionalmente che sia colpa di Immobile e di qualche sua macumba per mantenere il posto da titolare. E le critiche non mancano anche al ct che ha diramato le convocazioni.

Joao Pedro convocazione playoff Mondiali
Joao Pedro criticato per la convocazione ai playoff dei Mondiali 2022 (Screen da Twitter)