Renato Sanches al Milan, è l’erede di Kessie: ma c’è un aspetto che preoccupa i tifosi

Il probabile nuovo acquisto del Milan dovrebbe far dimenticare Kessie, ma c’è un aspetto che tiene in ansia Pioli e i tifosi rossoneri.

Il Milan è pronto a sopperire all’addio di Kessie con l’acquisto di Renato Sanches dal Lille. C’è un dettaglio però che non è sfuggito ai tifosi ed inizia a serpeggiare una certa preoccupazione negli ambienti del tifo rossonero riguardo il centrocampista.

renato sanches milan calciotoday 20220318 LaPresse
Renato Sanches, obiettivo Milan, qui in azione con la nazionale portoghese. (LaPresse)

Dalla prossima stagione Franck Kessie sarà un nuovo giocatore del Barcellona. La voce che già girava da diverso tempo ha trovato questa settimana ulteriori conferme e l’operazione è ormai prossima all’ufficialità.

Non disperano però i tifosi del Milan, con Maldini che si è mosso per trovare un sostituto più che degno per non far rimpiangere il centrocampista ivoriano in procinto di lasciare Milanello. Il nome dell’erede sarà con ogni probabilità quello di Renato Sanches, attualmente al Lille. Il portoghese ha dalla sua un bel curriculum internazionale, ma c’è un aspetto che sembra tutt’altro che promettente.

Renato Sanches, i numeri che preoccupano il Milan

milan renato sanches calciotoday 20220318 LaPresse
Renato Sanches in azione contro la sua probabile futura squadra: il Milan. (LaPresse)

Ormai è da diverso tempo che si parla di Renato Sanches in orbita Milan. Sul centrocampista portoghese del Lille si è scritto tanto e i tifosi milanisti sono pronti ad accoglierlo a braccia aperte per dimenticare l’imminente addio di Kessie.

Tra le varie curiosità sono emersi anche alcuni elementi singolari, come la rivelazione sul fatto che il centrocampista ex-Bayern Monaco sarebbe decisamente “dotato” e non stiamo alludendo alla tecnica con il pallone…

Un altro aneddoto particolare riguarda l’età di Sanches, che fu motivo di polemica quando nel 2016 l’allenatore Guy Roux si disse sicuro il giocatore avesse 23-24 anni e non 18 come dichiarato. L’equivoco si risolse quando emerse che il giocatore fu registrato all’anagrafe in ritardo a causa della separazione dei genitori e che i dati non furono scritti in maniera corretta.

Il dato che invece preoccupa maggiormente è quello legato agli infortuni del centrocampista della nazionale portoghese. Renato Sanches infatti negli ultimi due anni ha iniziato a patire infortuni muscolari con una frequenza abbastanza preoccupante. Quello occorso la scorsa settimana è già il sesto caso di problema muscolare nelle ultime due stagioni. Sommando anche le assenza per l’infortunio al menisco, Sanches ha saltato ben 24 partite ed è attualmente ancora ai box. Per una squadra già falcidiata dagli infortuni come il Milan è un aspetto da tenere in seria considerazione.