Milan, assalto a Mazraoui: le 3 curiosità che non conosci sul difensore

Conosciamo meglio Mazraoui, terzino destro col vizio dei gol pesanti che si libererà a zero in estate e piace tanto al Milan.

Il Milan dopo una sessione di mercato invernale passata sostanzialmente a guardare senza concludere operazioni di rilievo, sembra ora essersi scatenato per muoversi di anticipo per accaparrarsi gli innesti giusti per la prossima stagione. Sul taccuino di Maldini sembrerebbe esserci pure Mazraoui, terzino destro dell’Ajax che in estate si svincolerà gratuitamente. La concorrenza però è a dir poco agguerrita.

mazraoui ajax milan calciotoday 20220217 LaPresse
Mazraoui in azione contro l’Atalanta. Il terzino dell’Ajax piace al Milan. (LaPresse)

Guardando i numeri rientra nei parametri ideali per il Milan, il 24enne nato in Olanda ma di nazionalità marocchina, inoltre è piuttosto duttile. La posizione preferita è sicuramente quella di terzino destro, ma all’occorrenza può essere anche avanzato e giocare come centrale di centrocampo oppure da laterale sinistro.

Ad oggi potrebbe risultare strano il suo ingaggio, dal momento che i rossoneri sulla destra sono copertissimi con Calabria, Kalulu e Florenzi. Tuttavia se l’interesse dei rossoneri per il terzino dell’Ajax si rivelasse concreto, non sarebbero da escludere anche movimenti in uscita che possano riguardare uno dei giocatori citati.

Mazraoui, tre curiosità sul terzino seguito da mezza Europa

mazraoui ajax calciotoday 20220217 LaPresse
Marzraoui è inseguito da Milan, Roma, Barcellona e Borussia. (LaPresse)

Non c’è solo il Milan però sulle tracce del giocatore. Il nazionale marocchino cresciuto nell’Ajax si è detto pronto per nuove avventure ed al termine di questa stagione si libererà a zero.

Il giocatore infatti era già finito nel mirino della Roma, ma il suo agente Mino Raiola ha parlato anche con Barcellona e Borussia Dortmund, che potrebbero mettere sul piatto cifre più consistenti per quanto riguarda la commissioni.

Leggi anche: Milan: c’è il segnale, il colpo di mercato si può fare

Ci sono delle curiosità interessanti che riguardano l’ambito giocatore dei Lancieri. Già dagli esordi Mazraoui ha iniziato ad impressionare l’ambiente Ajax, al punto che nel 2019 a soli 22 anni, viene premiato al termine della stagione con un riconoscimento del club che lo elegge “Talento dell’anno“.

Leggi anche: Inter e Juve spiazzate: l’annuncio di mercato inatteso

Di lì a poco le promesse si trasformano in certezze e Mazraoui si dimostra anche uno con un certo vizio per il gol, o meglio, per i gol pesanti. Il marocchino infatti quando segna lo fa spesso scegliendo vittime eccellenti, di recente ne sa qualcosa il PSV Eindhoven, con il gol che è valso a Mazraoui un altro premio, quello del miglior gol del mese di gennaio nel campionato olandese. L’ultima curiosità invece è meramente estetica, nonostante la giovane età infatti il talento marocchino è dovuto ricorrere al trapianto di capelli lo scorso maggio.