Haaland-Borussia Dortmund, caso aperto: il botta e risposta alza la tensione

Erling Haaland e il Borussia Dortmund sono stati protagonisti di un duro scontro verbale a distanza: le possibili conseguenze sul mercato.

Il nome di Erling Haaland infiamma continuamente il calciomercato. Dopo un’apparente tregua, nelle ultime ore è andata in scena una nuova puntata dell’interminabile
braccio di ferro col Borussia Dortmund. Un botta e risposta a distanza che potrebbe riservare colpi di scena nelle prossime settimane.

Haaland Borussia Dortmund
Erling Haaland, centravanti del Borussia Dortmund (LaPresse)

Dopo un digiuno di due partite, Erling Haaland è tornato a segnare in Bundesliga trovando una doppietta nella vittoria per 5-1 contro il Friburgo. Una soddisfazione personale per il classe 2000 che ha aggiornato i suoi incredibili numeri, continuando la striscia realizzativa da record in casa.

Nel post-partita però è tornato a parlare degli aspetti extra campo, scaldando nuovamente l’atmosfera e lanciando un chiaro messaggio alla società. L’attaccante giallonero ha lamentato una certa pressione da parte del club che vorrebbe chiudere il tormentone il prima possibile.

Haaland smentito dal Borussia Dortmund: “Non è vero”

Haaland Borussia Dortmund
Haaland, scontro a distanza con la società (LaPresse)

Il Borussia Dortmund si è sentito chiamato in causa dalle parole di Haaland che ha manifestato il suo malessere riguardo alla gestione del suo futuro: “Negli ultimi mesi ho sempre rispettato il club e i tifosi, ma devo dire che i dirigenti mi stanno mettendo fretta affinché prenda una decisione. Io sono concentrato sul lavoro, non è ancora arrivato il momento di mettere in chiaro le cose”.

Leggi anche -> Borussia Dortmund-Friburgo, notizia sconvolgente per Haaland: cosa ha fatto

Un annuncio sorprendente che ha scatenato la dura reazione del club giallonero, affidata alle parole di Michael Zorc. In esclusiva ai microfoni di Kicker, il direttore tecnico ha risposto a tono e smentito le insinuazioni del giocatore: “Non ci aspettavamo queste esternazioni perché non abbiamo mai dato un ultimatum. E’ comprensibile però che prima o poi dovremo affrontare l’argomento anche per una questione di rispetto reciproco”.

Leggi anche -> “Haaland arriva in estate”: la rivelazione del presidente è sorprendente

Insomma la tensione resta altissima: il Borussia Dortmund nega di aver messo fretta al suo gioiello e rimanda al mittente le sue dichiarazioni. E’ inevitabile che questo scontro a distanza rischi di avere pesanti conseguenze sull’epilogo di questa vicenda, sempre al centro dei riflettori.