Coutinho, l’ex Bayern nel mirino di un club di Premier

Coutinho potrebbe salutare la Liga a fine stagione. L’ex Bayern piace a un club di Premier League: i dettagli.

Coutinho, possibile futuro in Premier (Getty Images)
Coutinho, possibile futuro in Premier (Getty Images)

La Premier nel futuro di Philippe Coutinho. Il centrocampista offensivo non brilla al Barcellona, i problemi fisici hanno debilitato e – in parte – scoraggiato un fuoriclasse che nel recente passato ha saputo farsi valere tra le fila del Bayern Monaco: prestazioni che hanno convinto i blaugrana a riprenderlo.

Ora però le cose potrebbero cambiare nuovamente: dalle parti del Camp Nou starebbero pensando alla cessione e, in tal senso, s’inserisce l’Arsenal di Arteta che del 29enne di Rio de Janeiro è sempre stato entusiasta. Il club inglese, infatti, sarebbe pronto a fare sul serio: l’occasione è ghiotta anche perché il brasiliano ha bisogno di riscattarsi e, forse, lontano dalla Spagna potrebbe trovare più spazio.

Leggi anche – Isco, nuove ipotesi sul futuro: due squadre interessate al mediano spagnolo

Coutinho, l’Arsenal pensa all’ex Bayern

Il brasiliano ex Bayern verso la Premier League (Getty Images)
Il brasiliano ex Bayern verso la Premier League (Getty Images)

Maggiori possibilità che dipendono da un altro fattore non meno importante: i Gunners a fine stagione potrebbero salutare Martin Odegaard: il centrocampista norvegese, attualmente in prestito dal Real Madrid, potrebbe tornare all’ovile. In Spagna stanno apprezzando molto le prestazioni del 22enne e confidano nel mancato riscatto del club di Premier anche per questioni economiche: un divario fra domanda e offerta apparentemente difficile da colmare.

L’impossibilità è un fattore che potrebbe giocare a favore del club inglese, in quanto proprio su questa farebbe leva per aggiudicarsi Coutinho. Il brasiliano finirebbe al centro del progetto Gunners e uscirebbe fuori dal pantano in cui si trova attualmente. Il Barcellona non lo considera una priorità.

Dettaglio non trascurabile. Arteta, quindi, fa la lista della spesa in Liga e per un madrileno acquisito che esce potrebbe entrare un catalano d’adozione che vorrebbe ritrovare i fasti della Bavaria. Il tempo non torna indietro, ma potrebbe essere galantuomo in questo valzer del centrocampo che viaggia sul filo diretto Spagna-Inghilterra.