Kessie ha deciso, l’annuncio (quasi) UFFICIALE sul suo futuro: tifosi sorpresi

Ci sono due notizie per i tifosi del Milan, una buona ed una cattiva: la cattiva è che Kessie se ne andrà sicuramente, quella buona invece…

Svolta decisiva per il destino di Kessie, anche il suo procuratore Atangana stavolta è d’accordo. C’è l’intesa totale con il futuro club e questa volta è sicuro: non sarà il Milan. Le strade del centrocampista ivoriano e del club rossonero si dividono. I tifosi milanisti però possono vedere il lato positivo.

kessie calciotoday 20220315 LaPresse
Kessie, come Calhanoglu, lascia il Milan in scadenza di contratto dopo 5 stagioni in rossonero. (LaPresse)

La telenovela è finita, stavolta prima del previsto, Kessie il prossimo anno non sarà più un giocatore del Milan. Probabilmente erano rimasti in pochi a sperare in un miracolo, ma almeno dopo il caso Donnarumma oramai i più si sono fatti il callo e anzi, avranno anche imparato a non disperarsi più di tanto. Anche perché come dice il proverbio: chi lascia la vecchia strada per la nuova sa quello che perde ma non sa quello che trova. Donnarumma per esempio ha trovato Karim Benzema, ma questa è un’altra storia.

Probabilmente qualcuno all’inizio ci aveva pure sperato e creduto. Quando quest’estate il diretto interessato ed il suo procuratore facevano proclami e mandavano rassicurazioni all’ambiente milanista durante le Olimpiadi. Era la fine di luglio ed in un’intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Franck Kessie proclamava “Voglio il Milan a vita, torno dalle Olimpiadi e sistemo tutto“. E invece no.

Kessie, fuggire sì, ma dove?

kessie barcellona calciotoday 20220315 LaPresse
Franck Kessie impegnato in un amichevole del 2018 proprio contro il Barcellona. (LaPresse)

Come anticipato, esistono due chiavi di lettura dal punto di vista dei tifosi milanisti sulla questione Kessie. La separazione dal centrocampista è un dispiacere, specialmente avendolo visto finalmente sbocciare dopo le prime 3 stagioni con più bassi che alti. A dirla tutta il suo massimo potenziale Kessie l’ha mostrato soprattutto nella stagione passata. In quella in corso i fantasmi del mancato rinnovo, cui si sono affiancati i malumori della tifoseria, hanno creato un clima di sfiducia che ha trovato terreno fertile in più di una prestazione non convincente.

Da quello che si legge sui social ci sono diversi tifosi del Milan che da mesi sono convinti che il centrocampista, nel migliore dei casi, svolga il cosiddetto “compitino”per non rischiare di infortunarsi. Tuttavia c’è anche una nota positiva in tutta questa storia. I milanisti infatti erano anche angosciati dalle voci che Kessie si stesse accordando con l’Inter, che è sempre alle prese con il rinnovo di Brozovic.

La buona notizia è proprio questa: Kessie (almeno) non andrà all’Inter. Dopo aver firmato un precontratto a fine gennaio ora l’accordo è totale: Kessie sarà un giocatore del Barcellona. Non sono ancora ufficiali le cifre, ma si parla di 6.5 milioni di euro a stagione per il giocatore, che è sostanzialmente la stessa cifra che offriva il Milan. Tutto da scoprire invece è il dettaglio davvero decisivo per la chiusura dell’affare, ovvero l’ammontare della commissione che spetta ad Atangana, ancora non resa nota.