Nazionale, Donnarumma fai attenzione: la novità stupisce

Gianluigi Donnarumma è chiamato ad una prestazione decisiva per la Nazionale italiana contro la Macedonia del Nord, ma adesso spunta una novità assoluta. 

Donnarumma è ovviamente un portiere che affronta una sfida non semplice per la sua carriera. Il portiere della Nazionale e del PSG è stato spesso e volentieri, sin da quando ha lasciato il Milan, al centro della scena. Ogni minimo errore pagato a caro prezzo, ogni disattenzione messa subito in evidenza.

Donnarumma Nazionale Italia
Donnarumma e la delicata sfida della Nazionale italiana (La Presse)

Ora l’occasione del portiere campione d’Europa in carica è ghiotta e arriva proprio con la sfida con la Macedonia del Nord. Gli errori commessi nella gara contro il Real Madrid sono acqua passata, ma sempre ben presente nella sua mente, ma adesso è tempo di concentrarsi. Intanto emerge una questione inaspettata per diversi aspetti.

Donnarumma e la novità per il portiere della Nazionale italiana

Donnarumma Nazionale Italia PSG
Donnarumma fra i problemi al PSG e la qualificazione con l’Italia (La Presse)

Dalle colonne del Corriere della Sera spunta l’analisi di ciò che sta vivendo Gianluigi Donnarumma. L’errore madornale commesso contro il Real, che ha avviato alla rimonta dei Blancos targata Karim Benzema, va messo da parte senza però dimenticare l’ultima sconfitta contro il Monaco.

Intuire le mosse degli avversari, anticipando quindi le giocate individuali e di gruppo, rappresenta un fattore che, secondo il Corriere della Sera, potrebbe aumentare la consapevolezza di Gigio, così come la sua serenità. La speranza è di poter contare sull’assoluto protagonista degli Europei vinti dall’Italia targata Roberto Mancini.

La posta in palio è altissima e ora non è tempo di pensare al dualismo con Keylor Navas al Paris Saint Germain. La sua mente non è certamente “sgombra, ma la concentrazione deve tornare ad essere quella feroce della bolla azzurra vista durante l’Europeo“, si legge. Donnarumma è ancora una volta al centro e da lui i tifosi dell’Italia si aspettano grandi cose.