Icardi è un caso al PSG: nuovo retroscena che infiamma il mercato

Il PSG non ha ancora risolto il caso Icardi: la decisione dell’attaccante argentino sorprende i tifosi parigini e infiamma il mercato. 

La stagione del PSG, nonostante la sfilata di stelle della scorsa estate, può già considerarsi un totale fallimento. Per l’ennesima volta i parigini hanno deluso in Champions League, uscendo in modo sciagurato dagli ottavi di finale contro il Real Madrid.

Icardi PSG
Mauro Icardi, attaccante del PSG (LaPresse)

Un’eliminazione pesantissima che ovviamente condiziona il giudizio sulla squadra di Pochettino, considerata una delle grandi favorite e chiamata ad arrivare fino in fondo. Al contrario c’è stata un’altra disfatta europea e ora c’è il rischio di un profondo cambiamento.

Una rivoluzione in vista del prossimo anno che coinvolgerà diversi giocatori ma ci sono ancora tante situazioni in bilico. Come quella di Mauro Icardi, diventato un vero e proprio caso a Parigi dove negli ultimi mesi non ha praticamente mai visto il campo.

PSG, Icardi si espone: la decisione sul futuro sorprende

Icardi PSG
Mauro Icardi, il nuovo retroscena di mercato (LaPresse)

Nonostante gli evidenti problemi del PSG, Mauricio Pochettino non sembra più considerare Mauro Icardi che è finito ai margini della squadra. A parte qualche apparizione quando Mbappé, Neymar o Messi erano indisponibili, l’attaccante argentino è tornato a fare la riserva e al massimo entrare dalla panchina per qualche minuto.

Una situazione frustrante per l’ex Inter che non è mai riuscito a imporsi fino in fondo con la maglia parigini anche se i numeri sono sempre dalla sua parte. In 91 presenze totali, la maggior parte non da titolare, ha segnato 38 gol in tutte le competizioni.

Wanda Nara-Icardi, dichiarazioni bollenti: “Lo facciamo sempre con…”

Quest’anno media si è decisamente abbassata come lo spazio trovato fino a questo momento. Difficile cambi qualcosa prima che finisca la stagione, probabilmente l’ultima sotto la Tour Eiffel con un anno d’anticipo.

Il contratto infatti scadrebbe a giugno 2024 ma, secondo quanto riferito da “RMC Sport”, le parti sarebbero favorevoli e vicine alla separazione. Dopo aver resistito a lungo alla sua cessione, anche in prestito, la società francese avrebbe cambiato idea e aperto all’addio.

“Neymar ubriaco agli allenamenti”, la feroce accusa dalla Francia gela il PSG

Lo stesso giocatore sarebbe pronto a iniziare una nuova avventura per provare a rilanciarsi e riprendere in mano la sua carriera. Ora però bisogna attendere le eventuali offerte che arriveranno sul tavolo e capire quale potrebbe accontentare tutti quanti.

Di sicuro la sua valutazione è scesa rispetto ai 58 milioni pagati dai campioni di Francia all‘Inter per il riscatto di due anni fa. E’ quasi certo anche che il classe ’93 dovrà accettare un ingaggio più basso di quello attuale, sacrificando qualche soldo per cambiare maglia.