Playoff Mondiali, highlights Italia-Macedonia gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Italia-Macedonia, partita valida per le semifinali playoff dei Mondiali in Qatar 

Si conclude 1-0 per la Macedonia la semifinale playoff contro l’Italia. Azzurri eliminati dal gol in pieno recupero di Trajkovski. Per la seconda volta consecutiva, la nostra Nazionale non parteciperà ad un Mondiale. Una disfatta colossale.

Italia-Macedonia highlights
Italia-Macedonia highlights (LaPresse)

Poche emozioni nella prima mezz’ora, con appena una conclusione dal limite di Emerson Palmieri che termina alta, sopra la traversa. Dal 29′ gli azzurri costruiscono un’innumerevole serie di chance, la prima con Barella che non centra la porta di pochi centimetri.

Al 30′ la doppia occasione più eclatante per l’Italia: la prima con Berardi, che non approfitta di un clamoroso errore di Dimitrevski, il portiere macedone, che consegna il pallone all’attaccante del Sassuolo. Il 27enne, a porta vuota, strozza la conclusione e si fa bloccare la conclusione. Sul prosieguo dell’azione, Immobile si ritrova a calciare da posizione defilata, trovando una grande risposta proprio di Dimitrievski.

Italia-Macedonia, gli highlights completi della sfida

Italia-Macedonia highlights
Italia-Macedonia highlights (LaPresse)

Al minuto 33 Insigne prova ad impensierire dalla distanza, ma ancora una volta il portiere della Macedonia respinge sul suo palo. L’ultima chance del primo tempo capita sui piedi di Immobile, che calcia sotto porta, trovando però una deviazione sul tiro a botta sicura.

Nella ripresa è ancora Berardi protagonista, con un mancino a giro che al 54′ esce largo di poco. Lo stesso esterno azzurro ha un’altra occasione 4 minuti più tardi, ma il suo destro è impreciso ed il pallone esce di diversi metri sopra la traversa.

Per vedere gli highlights completi di Italia-Macedonia -> CLICCA QUI 

Il secondo tempo non regala ulteriori emozioni, fino ai minuti di recupero, quando un gol di Trajkovski elimina l’Italia, che non parteciperà ai Mondiali. Dopo la disfatta del 2017, gli azzurri non ci saranno neanche in Qatar, questa volta da Campioni d’Europa in carica.