Roma, incredibile ritorno a Trigoria: Tiago Pinto ha deciso

Roma, novità nella Capitale: la vittoria nel Derby ha aperto le porte a un clamoroso ritorno a Trigoria. Il DG giallorosso ha dato l’ok.

Roma, rinfrancata dopo il Derby vinto, traccia le basi per la prossima stagione: il nodo principale sono gli interpreti: capire su chi Mourinho potrà contare e chi no. Non è cosa facile perchè occorrerà stabilire quale criterio vale in casa giallorossa: i contratti non sono tutto, sarebbe a dire che se si può fare qualche eccezione – dipende dal caso – è possibile valutare qualche profilo senza la lente d’ingrandimento.

Tiago Pinto DG
Tiago Pinto pensa al ritorno di un campione (ANSA)

Ovvero fare un colpo sulla fiducia, in nome della stessa che Mourinho conserva per i vertici giallorossi: non prendere, quindi, solo uomini “fidati” dello Special One, vedasi il caso Oliveira, ma anche interpreti che potrebbero fare al caso del tecnico seppur non abbiano mai giocato insieme oppure non si siano avvicendati, in qualche maniera, prima d’ora.

Roma, il ritorno del campione: Tiago Pinto fa le cose in grande

Tiago Pinto calciomercato
Il DG pronto per il revival (ANSA)

Quello che verrà, quindi, non sarà un mercato Mourinho dipendente: la trazione dello Special One rimane, ma senza calcare eccessivamente la mano sul listino delle possibilità. Certamente il tecnico dovrà vagliare e capire il tipo di calciatore che vuole avere, al resto pensa Tiago Pinto.

Il DG giallorosso è già al lavoro in tal senso: il dirigente ha intercettato una vecchia conoscenza giallorossa che, però, Roma non l’ha mai dimenticata. Leandro Paredes. Un centrocampista in grado di svettare anche sulla trequarti che potrebbe dare sostanza alla mediana di Mou.

Il PSG ha fissato il prezzo: 20 milioni per trattare, ma la strada sembrerebbe in discesa, soprattutto rispetto al fattore liquidità. L’aspetto economico non dovrebbe essere un problema dato che i giallorossi stanno trattando l’uscita di diversi elementi, come Veretout – in orbita Marsiglia, oppure Cristante che quasi sicuramente non rinnoverà il contratto con la Roma. Significa avere una bella sferzata al bilancio e un tesoretto da parte che può essere reinvestito non solo su Paredes, ma anche su Renato Sanches. Altro oggetto del desiderio romanista.