Haaland, sorpresa per il Barcellona: il gesto scatena i tifosi

Erling Haaland è un attaccante fortemente corteggiato dal Barcellona, adesso spunta un’altra novità che esalta i tifosi blaugrana. 

Haaland si trova al Borussia Dortmund ormai da diverse stagioni, ma il Barcellona prova a spingere sull’acceleratore per assicurarsi un campione di assoluto livello. Ora è tempo però di esultare proprio per un aspetto in particolare che non può di certo passare inosservato.

Haaland Barcellona
Haaland e la novità che esalta i tifosi del Barcellona (La Presse)

Il campionato di Liga procede e la squadra allenata da Xavi Hernandez è vicina al secondo posto attualmente occupato dal Betis Siviglia. Alcune scelte hanno inevitabilmente cambiato le sorti del cammino della squadra. Un inizio di torneo assolutamente deficitario, poi il cambio di marcia. Adesso c’è però la novità che potrebbe far salire l’entusiasmo.

Barcellona e la novità che riguarda Haaland

Haaland Barcellona
Haaland è il sogno del Barcellona, la scelta (La Presse)

Certamente la vittoria del match contro il Real Madrid, accompagnata da ben quattro gol, ha inevitabilmente aumentato la consapevolezza di un gruppo che vuol tornare protagonista assoluto nel panorama europeo. Secondo quanto riportato da AS, Haaland è il principale obiettivo del mercato estivo in casa Barcellona.

Nel frattempo il tecnico dovrebbe parlare a breve con l’area tecnica e quella societaria del club al cui timone c’è il presidente Joan Laporta. L’obiettivo principale resta Erling Haaland sul quale mister Xavi vorrebbe puntare per il futuro del club. Le settimane intanto passano e non c’è tempo da perdere, soprattutto se si vuole ingaggiare un talento come quello della Norvegia.

Lo stesso Xavi si sarebbe addirittura proposto di parlare direttamente con il calciatore per convincerlo a sposare il progetto blaugrana. Intanto la squadra è pronta a ripartire per risalire la china nel campionato di Liga. Il primo posto è attualmente del Real Madrid, ma ottenere la seconda posizione sarebbe comunque un traguardo importante, soprattutto dopo l’inizio di stagione assolutamente negativo.