Mancini via dalla Nazionale? De Zerbi in pole per i tifosi

Da un Roberto all’altro: Mancini potrebbe dimettersi dall’incarico in Nazionale, ma De Zerbi è la scelta primaria per i tifosi Azzurri. 

Roberto Mancini è uscito dal Renzo Barbera con estrema delusione in volto a seguito dell’eliminazione dai playoff dei Mondiali: niente Qatar per la Nazionale. Un fallimento del calcio italiano.

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi (ANSA)

Paventa a Coverciano l’idea che Mancio possa dimettersi dopo Italia-Turchia prevista per martedì 29 marzo. Dopo la vittoria agli Europei, l’ex allenatore dell’Inter ha dichiarato che la mancata qualificazione al Mondiale 2022 è il punto più basso della sua carriera professionale.

Dunque, il ct potrebbe lasciare il posto e tra i tanti nomi emersi nelle ultime ore – soprattutto quello di Fabio Cannavaro accompagnato da Marcello Lippi – i tifosi vorrebbero Roberto De Zerbi. Il tecnico è attualmente sotto contratto dello Shakhtar Donetsk, ma alcune voci insistenti starebbero cambiando tutti gli scenari.

De Zerbi ct della Nazionale? E dall’Ucraina…

De Zerbi ct Nazionale
De Zerbi ct Nazionale? Sui social spopola il suo nome (ANSA)

Dall’Ucraina rimbalza forte la notizia della rescissione del contratto dell’ex mister del Sassuolo con il club di Donetsk. Il campionato è chiaramente sospeso a causa della guerra e Roberto è riuscito a fuggire dall’Ucraina solo dopo qualche giorno dall’inizio del conflitto. Ma Srna, ex Cagliari ed attuale dirigente dello Shakthar, ha voluto subito chiarire sui social che le voci sul conto dell’allenatore italiano sarebbero infondate.

Intanto, dall’Italia tutti voglio De Zerbi. Secondo diversi appassionati di calcio, l’uomo giusto per rifondare la Nazionale italiana è proprio il mister di Brescia. Le sue idee innovative e la sua propensione al gioco – molto simile a quella di Mancini – potrebbe proseguire il percorso iniziato per gli Europei e non portato avanti in vista della qualificazione ai Mondiali.

Roberto De Zerbi candidato nuovo ct della Nazionale
Il tecnico dello Shakhtar Donetsk candidato nuovo ct della Nazionale (Screen da Twitter)

Per qualche utente, l’ex allenatore del Sassuolosa lavorare con i giovani ed è open mind“. Largo ai giovani, si grida sui social. Insomma, tutti tifano per Roberto.

Nuovo ct Nazionale
De Zerbi come nuovo commissario tecnico dell’Italia (Screen da Twitter)