Olga Plachina, l’accusa non passa inosservata: “Le parole su Putin? Al popolo ucraino…”

La moglie di Aldo Montano, Olga Plachina, è tornata su quanto detto qualche giorno fa in relazione alla Guerra tra Russia e Ucraina

Olga Plachina, tramite un lungo post su Instagram, ha accusato tutto coloro che nelle scorse ore hanno strumentalizzato le sue parole in merito al conflitto bellico tra Russia Ucraina. L’atleta russa, come sappiamo, qualche giorno fa ha risposto ad alcuni followers sottolineando come l’è sempre piaciuto il modo di governare di Putin. 

Olga Plachino
Olga Plachino e Aldo Montano (Foto Instagram)

Giustamente, la Plachina, ha specificato di essersi sempre sentita rispettata in Russia e di come lo stato l’abbia supportata a farla diventare una donna di valore. La moglie di Aldo Montano, per le sue considerazioni, è stata fortemente criticata e additata come una sostenitrice di Putin e delle sue intenzioni belliche.

L’atleta, sempre tramite Instagram, ha deciso di pubblicare un lungo post in cui ha provato a spegnere le polemiche e si è sfogata per tutti gli insulti ricevuti in queste ore.

Olga Plachina spiega: “Oggi mi trovo…”

Aldo Montano e Olga Plachina (Foto Instagram)

Olga, nel dettaglio, ha scritto: “Oggi mi trovo a dover dare spiegazione e senso ad un commento dal quale si è preferito estrapolare poche parole, al fine di stravolgerne il contenuto ed il messaggio”. 

Poi l’accusa verso tutti coloro che hanno strumentalizzato le sue parole: “Sono profondamente delusa dalle informazioni non corrette e mi dispiace per tutte le polemiche, gli insulti e le accuse ingiustificate e, peraltro, senza fondamento che sono state rivolte a me e ai miei familiari utilizzando i canali social”. 

Poi la precisazione: “Nel commento oggetto di così tanto rumore ho solo espresso il senso profondo di impotenza che provo di fronte alla tragedia che il popolo ucraino sta vivendo. Al popolo ucraino stesso va la mia più grande solidarietà. Il mio intento, da russa, era unicamente quello di ribadire l’orgoglio che provo verso le mie origini e verso il mio passato nella nazione per la quale provo ancora amore”. 

Il post condiviso su Instagram da Olga (Screen)