Berardi, l’infortunio spaventa i Fantallenatori: quante partite salterà

Domenico Berardi ha lasciato la Nazionale per infortunio e le condizioni allarmano i Fantallenatori ed il Sassuolo: scopri quante gare salterà 

Tengono in apprensione le condizioni di Mimmo Berardi, uscito malconcio dalla gara contro la Macedonia, valida per la semifinale dei playoff Mondiali. Una serata da dimenticare, che ha estromesso l’Italia dal Mondiale e ha visto lo stesso esterno del Sassuolo divorarsi un’occasione a porta vuota, prima dell’infortunio.

Berardi infortunio
Berardi, attaccante (LaPresse)

Nella giornata di ieri, l’ex capitano nero-verde ha lasciato il ritiro della Nazionale e non partirà con il resto dei compagni per la Turchia. Niente amichevole martedì 29 dunque, ma riposo precauzionale, che verrà accompagnato con del lavoro differenziato.

Una pessima notizia anche per il Sassuolo, che tra meno di una settimana sarà impegnato nella sfida all’Olimpico contro la Lazio. Il match in programma il 2 aprile prossimo sarà un test importante per gli uomini di Dionisi, distanti solo 6 punti dai biancocelesti settimi.

Infortunio Berardi, le condizioni e i tempi di recupero

Berardi infortunio
Berardi, esterno del Sassuolo (Ansa)

La possibile assenza di Berardi per la partita contro Immobile e compagni è un’ipotesi che allarma il Sassuolo e i Fantallenatori. In questa stagione ha infatti realizzato 14 gol e messo a referto 10 assist, con una media Fantavoto dell’8.57.

Un vero e proprio trascinatore, presente in quasi tutte le squadre che occupano almeno il podio in questa fase dell’anno. Immaginare di perdere un calciatore così decisivo in un momento cruciale, sta tenendo con il fiato sospeso migliaia di giocatori in tutta Italia.

Stando alle prime indiscrezioni, il problema fisico accusato da Berardi non dovrebbe tenerlo fuori più a lungo di una partita, quella con la Lazio appunto. Ogni dubbio, però, verrà sciolto con i prossimi controlli di routine ai quali si sottoporrà l’esterno.

Solamente una volta accertata l’entità dell’infortunio, si potrà definire una diagnosi chiara e dunque anche una tempistica sul suo rientro. Vi invitiamo dunque a rimanere collegati sulle nostre pagine per ulteriori informazioni nelle prossime ore.