Fabio Fazio, che squadra tifa il conduttore? La risposta spiazza il pubblico

Fabio Fazio, noto conduttore televisivo, con le sue interviste ha fatto scalpore. Il pubblico della Rai lo conosce anche come tifoso.

Fabio Fazio, conduttore e volto di punta della Rai, con la trasmissione Che Tempo Che Fa, racconta i fatti e le notizie della settimana dando voce ai protagonisti. Molti anni fa la voce era solo la sua, infatti Fazio ha iniziato principalmente come intrattenitore. Fu Raffaella Carrà a tenerlo a battesimo (televisivamente parlando) con Pronto Raffaella. Un giovane Fazio faceva le imitazioni e il pubblico applaudiva.

Fabio Fazio Sampdoria
Fabio Fazio e la passione per il calcio (ANSA)

A distanza di anni, il pubblico continua ad applaudire per le interviste che realizza. Non sono parodie, ma realtà: la chiacchierata, fra gli altri, con Papa Francesco è stata vista ovunque nel mondo. Anche l’intervista esclusiva a Patrick Zaki fece breccia negli ascoltatori: lo stesso effetto avuto con Lady Gaga o la giornalista Marina Ovsyannikova che si è schierata – in quanto russa – apertamente contro la guerra intrapresa da Putin rischiando in prima persona.

Fabio Fazio, dalla tv al calcio: che squadra tifa il presentatore

Fabio Fazio squadra
Il conduttore di Che Tempo Che Fa (ANSA)

Volti della cronaca, ma non solo. Anche tanto sport e intrattenimento nel programma di Fazio che riesce a mescolare caratteristiche e caratteri diversi nel modo più omogeneo possibile. Il metodo più efficace per tenere gli spettatori incollati al video: celebre conduttore, ma anche tifoso accanito.

Fazio, infatti, segue la Serie A: Allegri, Baggio, Totti e molti altri protagonisti sono passati ai suoi microfoni. Lui, però, è tifoso sfegatato della Sampdoria: Quagliarella gli ha anche regalato la maglia. La chiacchierata con Gianluca Vialli resta uno dei momenti più emozionanti della propria carriera. Papa Francesco escluso, quel momento – per il conduttore – resta fuori quota.