Gigi D’Alessio, la dedica a LDA commuove il web: “Hai voluto…”

Gigi D’Alessio ha pubblicato un commovente messaggio per il compleanno di suo figlio LDA: ecco cos’ha scritto

LDA (nome d’arte di Luca D’Alessio) è uno dei protagonisti dell’edizione di quest’anno di Amici, il reality condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Il rapper, però, è finito sotto la luce dei riflettori ancor prima di iniziare il programma, essendo il figlio di Gigi D’Alessio. 

Gigi d'alessio
Gigi D’Alessio e suo figlia Luca (Foto LaPresse)

Seppur lontanissimi dal punto di vista dello stile canoro, LDA ricorda tantissimo suo padre e spesso nella scuola ha spiegato come “l’essere figlio di…” non sia stata una cosa facile nella sua vita. Spesso, infatti, è stato etichettato come raccomandato e il ragazzo non ha mai nascosto di averci sofferto a lungo.

Qualche settimana fa, LDA, parlando con il suo professore Rudi Zerbi, ha sottolineato: “Sentirsi dire che è sempre per qualcun altro e non per me, dopo 18 anni diventa pesante. Quando pensano che essere ‘figlio di’ è facile per tante cose non sanno che in realtà ti rende la vita difficilissima”. 

Gigi D’Alessio, gli auguri speciali per LDA: “Ti ho visto…”

Gigi D’Alessio, cantautore (Foto LaPresse)

LDA, nonostante i pregiudizi, è riuscito a farsi largo nel corso di Amici, accedendo anche alla fase serale del programma. Il suo inedito “Quello che fa male” in pochi mesi è stato insignito del Disco d’Oro, un riconoscimento non banale per un artista così giovane e dalla poca notorietà.

Oggi, 27 marzo, LDA compie gli anni e Gigi D’Alessio ha scelto di dedicargli un commovente post su Instagram che sta facendo il giro del web. Il messaggio è piuttosto toccante: “Ti ho visto nascere, crescere… e ora ti vedo diventare adulto, giorno dopo giorno, percorrendo la strada che hai scelto, con tutte le sfide e le difficoltà che comporta”. 

E poi ancora: “Hai voluto fare da solo, trovare il tuo spazio nel mondo della musica, e io sono orgoglioso di ciò che stai riuscendo a fare solo con le tue forze. Ti seguo da spettatore silenzioso, e faccio il tifo per te, da sempre e per sempre. Auguri Luca, ti voglio bene”. 

 

Screen Instagram