Haaland, né Real né Barcellona: il suo club preferito è un altro

Niente Real Madrid o Barcellona, Erling Haaland esce allo scoperto e svela la sua squadra del cuore: tifosi in delirio, il dettaglio non passa inosservato

E’ tornato al gol con la propria Nazionale dopo settimane di stop per infortunio. Erling Haaland ha voglia di segnare ancora a ripetizione, in un finale di stagione che si prospetta caldissimo anche per il suo futuro. La sua permanenza al Borussia Dortmund sembra avere ormai le ore contate.

Haaland squadra del cuore
Erling Haaland, attaccante (Ansa)

L’eliminazione dalla Champions League e persino dall’Europa League per mano dei Rangers, hanno evidenziato i limiti del club tedesco, attualmente secondo a 6 punti dal Bayern Monaco in campionato. Un distacco difficile da colmare e che starebbe spingendo Haaland all’addio.

Difficile, infatti, ipotizzare che il giovanissimo centravanti non si faccia ingolosire dalla chiamata di un top club assoluto. Una tra Barcellona, Real Madrid e Manchester City, con ogni probabilità, si farà avanti, ed il norvegese non potrà dir di no.

Haaland, che squadra tifa? La risposta ti sorprenderà

Erling Haaland squadra del cuore
Haaland, centravanti (Ansa)

Nel frattempo, il centravanti del Borussia Dortmund si allena e prova a recuperare la condizione migliore per aiutare la sua squadra. E a proposito di club preferito, né Real e né Barça sono quelli che hanno fatto maggior breccia nel cuore del centravanti.

Una vecchia foto lo ritrae con la maglia del Manchester City, ma un inviato del Chiringuito TV, trasmissione sportiva spagnola, ha intercettato Erling su un golf car e ha chiesto se si trovasse bene in Spagna. L’attaccante del Borussia ha sfrecciato con il veicolo e ha risposto “Que tal?“, come stai, incurante della seconda domanda molto più diretta: “Ti piacerebbe giocare al Real Madrid? O al Barcellona?“.

Il bomber del club tedesco ovviamente non ha accennato ad alcuna risposta e ha continuato per la sua strada, ma i tifosi e gli appassionati del Boca Juniors hanno notato che Haaland indossava la terza maglietta della formazione di Buenos Aires.

Non è la prima volta che il centravanti scandinavo mostra un completo o una divisa di un altro club. In passato Erling è stato avvistato dai supporter con i pantaloncini del Leeds United di Marcelo Bielsa. Insomma, l’attaccante norvegese ha una collezione ampia di magliette e kit di differenti club, non solo europei. Avrà anche la divisa della sua prossima squadra?