Ibrahimovic, stoccata a Messi e Cristiano Ronaldo? Lo sfogo di Zlatan sul Pallone d’Oro

Zlatan Ibrahimovic si sfoga e lancia una gravissima accusa agli assegnatori del Pallone d’Oro: stoccata anche a Messi e Cristiano Ronaldo?

Il centravanti svedese è impegnato con la nazionale ai playoff dei Mondiali. Zlatan Ibrahimovic si sta giocando la possibilità di disputare la fase a gironi della Coppa del Mondo in Qatar e potrà scendere in campo nella finale degli spareggi contro la Polonia di Lewandowski. Un’occasione più unica che rara.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Il tempo scorre e la carriera dell’attaccante del Milan sta per volgere al termine. Ibra vorrebbe continuare a giocare fin quando “non vedrà giocare qualcuno migliore di lui“, ha dichiarato di recente. Sottinteso: mai. Ma prima o poi il Big Ben dirà stop e il classe 1981 dovrà riavvolgere il nastro per fare un bilancio della sua carriera.

Certamente, fino a questo momento, spicca l’assenza della Champions League nella sua bacheca. Una vera maledizione, ma ormai sembra averci rinunciato. Spicca anche l’assenza del Pallone d’Oro e Ibrahimovic ha detto la sua in merito al prestigioso premio, lanciando una gravissima accusa agli organizzatori dell’evento.

Ibrahimovic sul Pallone d’Oro: “Non l’ho vinto perché…”

Zlatan Ibrahimovic e la stoccata al Pallone d'Oro
Zlatan Ibrahimovic e la stoccata al Pallone d’Oro (LaPresse)

Dal ritiro della nazionale svedese, Zlatan Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista al quotidiano Bild e ha dichiarato di non fregarsene più di tanto del Pallone d’Oro: “E’ un tipo di premio politico. Vogliono tutti Mr.Perfect: se dici quello che vuoi non otterrai mai questo tipo di riconoscimenti – ha sbottato lo svedese – E’ più facile darli ai Mr. bravi ragazzi“.

L’attaccante del Milan gioca ormai da 20 anni ma non è mai stato vicino alla conquista del premio, nonostante sia considerato praticamente da sempre uno dei più grandi campioni della storia del calcio. Zlatan reputa che gli assegnatori di questi riconoscimenti calcistici premino solo un tipo di calciatori, che assecondano determinate esigenze. Insomma, un’accusa grave a France Football – rivista che assegna il Pallone d’Oro – ma anche una stoccata ai suoi colleghi, che evidentemente non dicono tutto ciò che pensano. Stoccata anche a Messi e Cristiano Ronaldo, i due veri egemoni del Pallone d’oro degli ultimi anni?