Ibrahimovic, tarlo Champions? La reazione dell’attaccante è sorprendente

Tarlo Champions League per Zlatan Ibrahimovic? La dichiarazione ad effetto dell’attaccante del Milan spiazza i tifosi. 

Zlatan Ibrahimovic ha una maledizione che si porta dietro da inizio carriera: la Champions League. L’attaccante del Milan non ha mai vinto la vecchia Coppa dei Campioni.

Zlatan Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic parla della Champions League (LaPresse)

In realtà, il centravanti svedese ha davvero sfiorato il trionfo del torneo continentale a cavallo tra gli anni duemila e i duemiladieci. Lasciò l’Inter nel 2009 e la stagione seguente la squadra di Mourinho vinse la Champions. In quella stagione, Ibra vestiva la camiseta blaugrana, ma dopo appena un anno lasciò il Barcellona: Guardiola vinse la Champions il 2010-11, senza l’aiuto di Zlatan.

Insomma, per qualcuno potrebbe sembrare un portasfortuna, ma averlo in rosa è il massimo per qualsiasi compagno. E lo possono dire bene gli attuali giocatori del Milan. Intanto, Ibrahimovic ha rilasciato un’intervista proprio in merito al ritorno in Champions League con la maglia rossonera: le dichiarazioni ad effetto dello svedese.

Ibrahimovic sulla Champions: “Vincerla sarebbe bello, ma…”

Ibrahimovic, attaccante del Milan
Ibrahimovic, attaccante del Milan (LaPresse)

Le parole del centravanti svedese non sono mai banali. Intervistato dal sito UEFA, Zlatan Ibrahimovic ha parlato della sua infanzia, dei suoi idoli e anche del mancato successo in Champions League. Un torneo che non è riuscito mai a vincere in così tanti anni in carriera, nonostante abbia indossato le maglie dei migliori club al mondo, sia in Italia che all’estero.

Ma l’attaccante del Milan sembra quasi rassegnato e non si perde d’animo: “È stato bello tornare in Champions League. Per un paio d’anni i rossoneri hanno sfiorato la qualificazione, quindi erano tutti erano molto contenti di centrare quell’obiettivo“. Poi, ha commentato: “Ho avuto modo di segnare alcuni dei miei gol più belli e ho affrontato avversari fantastici. Come mi sento a non averla mai vinta? Vincere la Champions sarebbe fantastico, ma è altrettanto vero che conquistare la coppa non mi cambierebbe come giocatore. Vincerla non mi farebbe diventare migliore, lo sono già. Ed è dimostrato che il migliore di sempre (Ronaldo il brasiliano ndr) non abbia vinto tutto“.