Ibrahimovic, il racconto inedito: “Mi prende il panico se penso…”

Milan, Ibrahimovic non si nasconde: l’attaccante svedese fa chiarezza sul proprio ritiro. Decisione irrevocabile.

Ibrahimovic si prepara ad affrontare i Playoff con la Svezia per un posto in Qatar: l’occasione di vivere ancora una competizione da protagonista non cancella dalla testa dell’attaccante il Milan.

Ibrahimovic ritiro panico
Zlatan Ibrahimovic, attaccante (Ansa)

Il pensiero va al rinnovo. Questione che tiene banco non solo a Milanello, gli appassionati vogliono sapere cosa farà il centravanti dato che aveva detto chiaramente di voler ponderare bene i prossimi passi da fare.

Fosse per lui giocherebbe per sempre, ma il fisico dice altro. Quindi conviene capire fino a che punto il fuoriclasse può spingersi. Questo dovrà verificarlo insieme agli esperti con cui si allena ogni giorno e constata – anche dal ritiro svedese – il proprio status di forma fisica. In base a questo si valuterà il resto.

Ibrahimovic, la sua più grande paura: “Ho il panico pensando a…”

Ibrahimovic panico ritiro
Ibrahimovic, centravanti del Milan (Ansa)

Nel frattempo la porta del Milan resta aperta: l’attaccante può giocare un altro anno – massimo due – cosa che i rossoneri sperano, oppure appendere gli scarpini al chiodo per diventare dirigente. Sarebbe già pronto, secondo indiscrezioni, un posto al fianco di Maldini. Il Milan vuole investire sul campione, proprio perchè averlo in società o non averlo fa tutta la differenza del mondo.

Intanto, dal ritiro della Nazionale Svedese, Ibra non le manda a dire: Ritiro? Ancora non ci penso. Mi prende il panico se provo a formulare ipotesi sul tema, sicuramente continuerò fin quando sarà possibile. In condizioni accettabili”. In conclusione, il centravanti scherza con il giornalista: “Secondo me hai più paura tu che io smetta, ti conviene guardare e goderti certe cose ora. Dopo non vedrai più niente di simile”.