Maignan spaventa Pioli: l’annuncio sul portiere terrorizza il Milan

Mike Maignan mette in apprensione il Milan: il preoccupante annuncio sul portiere francesi spaventa Stefano Pioli e i tifosi rossoneri.

Il Milan ha puntato il mirino verso lo scudetto ma, a causa della pausa nazionali, ha dovuto fermare la sua corsa verso l’obiettivo. I rossoneri sono arrivati alla sosta in testa alla classifica, vincendo 1-0 le ultime tre partite e mantenendo il vantaggio sulle diretta rivali.

Maignan
Mike Maignan, brutta notizia per il Milan (LaPresse)

La squadra di Pioli sta segnando meno rispetto a inizio stagione, ma ha sistemato la difesa trovando più stabilità come mostrano i pochi gol subiti. Il merito è anche di Mike Maignan che non ha fatto rimpiangere l’addio di Donnarumma, confermandosi uno dei migliori portieri della Serie A.

Nella scorsa giornata l’ex Lille è stato nuovamente vittima di un episodio di razzismo che ha coinvolto alcuni tifosi del Cagliari. Una vicenda spiacevole per il portiere francese, già insultato gravemente all’Allianz Stadium nel match d’andata contro la Juventus.

Milan, allarme Maignan: la brutta notizia dalla Francia

Maignan Milan
Mike Maignan, l’annuncio spaventa Stefano Pioli (LaPresse)

Dopo essersi messo alle spalle il vergognoso accaduto, Maignan ha risposto alla convocazione di Deschamps e raggiunto il ritiro della sua Nazionale. Nei prossimi giorni la Francia, già qualificata ai Mondiali 2022, disputerà due amichevoli in casa contro Costa d’Avorio e Sudafrica.

Kessié dal Milan al Barcellona: le ragioni dei rossoneri, le reazioni dei tifosi

Da diversi mesi ormai il portiere del Milan è nel giro dei Blues, dove ricopre il ruolo di secondo portiere dietro a Lloris. In una di queste partite avrebbe potuto trovare spazio e raccogliere la sua seconda presenza dopo l’esordio nell’ottobre 2020 con l’Ucraina.

Milan, il futuro è Origi: la frase di Klopp che scatena i tifosi

Oggi però è rimbalzata una preoccupante notizia dalla Francia che ha fatto subito scattare l’allarme in casa Milan. Come riportato dal quotidiano “Le Parisien”, Maignan non ha partecipato all’allenamento odierno con il resto della squadra a causa di un problema fisico.

Nello specifico il classe ’95 ha avvertito un problema al tendine d’Achille che non l’ha fatto scendere in campo. Un cattivo segnale per i rossoneri che ovviamente sono in apprensione per le sue condizioni, anche se dalle prime indiscrezioni l’infortunio non sembra di grave entità. In ogni caso Stefano Pioli e i tifosi tengono il fiato sospeso, sperando di ricevere novità incoraggianti nelle prossime ore che possano allontanare il rischio di un lungo stop.