Milan, il futuro è Origi: la frase di Klopp che scatena i tifosi

Il Milan è vicino all’attaccante del Liverpool Divock Origi. Una frase del tecnico Jurgen Klopp non è passata inosservata

Divock Origi può diventare un nuovo giocatore del Milan. Il contratto con il Liverpool scade a giugno 2022, con una clausola per il rinnovo automatico a determinate condizioni. I Reds sembrano disposti a lasciar partire lui e Minamino vista la concorrenza in attacco con già cinque big in lotta per i tre posti nel tridente di Klopp: il nuovo arrivato Diaz, Mohamed Salah, Sadio Mane, Diogo Jota e Roberto Firmino.

Milan, Origi si può fare: la frase di Klopp che scatena i tifosi
Milan, Origi si può fare: la frase di Klopp che scatena i tifosi (Lapresse)

Origi, che quest’anno ha segnato cinque gol in tutte le competizioni, saltò gli Europei 2021 con la maglia del Belgio. Nella scorsa stagione, infatti, aveva giocato appena 181 minuti a Liverpool.

Come riporta il sito The Athletic, Origi è rimasto ai Reds anche in questa stagione solo perché il club non ha ricevuto offerte all’altezza del prezzo del suo cartellino, 15 milioni di sterline.

Il momento di gloria di Origi, che potrebbe rinforzare l’attacco del Milan lo scorso campionato, si è registrato nella stagione 2018-19. Allora segnò il gol vittoria al 96′ contro l’Everton nel derby, una rete decisiva in campionato contro il Newcastle, la doppietta contro il Barcellona per completare la rimonta in semifinale di Champions League e il definitivo 2-0 contro il Tottenham in finale.

“Messi indossa il pigiama di Origi” si leggeva su uno striscione dei tifosi. Il centravanti firmò allora un rinnovo del contratto nonostante l’interesse della Roma, del Siviglia e del Bayer Leverkusen.

Klopp su Origi, la frase che piace al Milan

Klopp su Origi, la frase che piace al Milan
Klopp su Origi, la frase che piace al Milan (Lapresse)

Se allenassi un’altra squadra, tenterei di prenderlo – ha detto Klopp -. Ero convinto che sarebbe successo l’anno scorso visto che giocava poco. Mi sorprende vedere come le altre società pensino che non puoi essere un giocatore forte se sei una riserva al Liverpool. In questa squadra se sei il dodicesimo, tredicesimo o quattordicesimo nella rosa devi essere straordinario. E Divock lo è“.

Nonostante nella storia del club ci siano oltre settanta giocatori capaci di segnare più di lui, Origi conserva un posto speciale nel cuore di Klopp e dei tifosi.

E’ arrivato da noi che era molto giovane. Ha segnato alcuni dei gol più importanti nella storia del nostro club – ha detto Klopp -. Per me è una leggenda. Si scriveranno dei libri su di lui. E se non lo farà nessuno, lo farò io“.

Parole che non possono non scatenare l’entusiasmo dei tifosi del Milan per le prospettive della trattativa.