Playoff Mondiali, Mancini anche in Francia: Verratti svela la mossa segreta del ct

La tattica di Roberto Mancini in vista dei playoff dei Mondiali: Marco Verratti svela la mossa segreta del commissario tecnico. 

Saranno novanta minuti lunghissimi e di certo non basteranno. L’Italia deve vincere contro la Macedonia per accedere alla finale playoff, ma poi per conquistare il pass dei Mondiali 2022 dovrà battere anche una tra Turchia o Portogallo.

Roberto Mancini
Roberto Mancini, il ct dell’Italia (LaPresse)

Non sarà una passeggiata a Palermo, nonostante il divario tecnico tra la formazione di Blagoja Milevski e quella Azzurra. E’ netta la differenza tra le due rose, ma il calcio non segue regole ben precise.

Proprio in vista di questi playoff per accedere alla fase finale dei Mondiali, il commissario tecnico della Nazionale italiana ha provato a caricare i suoi calciatori in un determinato modo. Nelle ultime settimane, Roberto Mancini ha guardato dal vivo diversi match che lo interessavano particolarmente, per osservare da vicino le condizioni dei suoi convocati. Con altri, invece, ha utilizzato un altro escamotage.

Playoff Mondiali, Mancini tra cene e telefonate: Verratti svela tutto

Marco Verratti
Marco Verratti, centrocampista del PSG e della Nazionale (LaPresse)

Stando a quanto dichiarato da Marco Verratti in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale, ct Mancini ha incontrato alcuni calciatori nelle settimane precedenti ad Italia-Macedonia dei playoff Mondiali. Incontri privati, chiacchierate e cene in formale per parlare di tattica, di condizioni, di intenzioni.

Il centrocampista della Nazionale ha svelato: “Il mister è venuto a Parigi per incontrare me e Gigio Donnarumma. Abbiamo cenato insieme. In realtà, ci sentiamo spesso anche per telefono“. Così Mancini ha cercato di mantenere i rapporti con ciascuno dei suoi convocati che ora riempiono Coverciano. E infatti, anche Stefano Sensi di recente ha confermato di aver incontrato per una cena il commissario tecnico, poiché assente allo stage di gennaio.

Insomma, telefonate e cene, anche oltre i confini, pur di scuotere l’animo di ciascun giocatore e caricarlo a dovere in vista di questo appuntamento da non fallire. Mancini ha tantissimo da perdere, come molti dei suoi convocati.