Italia-Macedonia, cambia tutto! Novità pazzesca per ct Mancini

Clamoroso colpo di scena per Italia-Macedonia del Nord valida per i playoff dei Mondiali: novità pazzesca per ct Mancini e gli Azzurri. 

Dopo la 30a giornata, i riflettori saranno puntati tutti sulla Nazionale italiana. Il 24 marzo, l’Italia affronterà la Macedonia al Renzo Barbera di Palermo per la semifinale dei playoff dei Mondiali.

Roberto Mancini
Roberto Mancini, commissario tecnico (LaPresse)

Gli Azzurri non possono permettersi passi falsi: la qualificazione per Qatar 2022 è quasi obbligatoria. La Nazionale manca dai Mondiali dal 2014 e un’altra esclusione sarebbe un fallimento totale per il calcio italiano e la generazione dei calciatori che sono entrati nel giro delle convocazioni di Roberto Mancini.

Per battere la Macedonia servirà il supporto del pubblico di Palermo, che ha accolto con entusiasmo la decisione della FIGC di giocare al Renzo Barbera. A poche ore dalla messa in vendita dei biglietti, questi sono stati polverizzati. Dopo la vittoria degli Europei, i tifosi Azzurri hanno voglia di sostenere i ragazzi. Ma dal governo arriva un ulteriore aiuto: la novità è clamorosa.

Italia-Macedonia, Speranza va oltre: “Barbera al 100%? Ho la deroga…”

Ct Mancini
La notizia che favorisce CT Mancini e la Nazionale (LaPresse)

Attualmente, le restrizioni prevedono che il pubblico può riempire fino al 75% della capienza di uno stadio. Ma dopo le dichiarazioni del sottosegretario alla Salute, arrivano nuove buone notizie dallo stesso Ministro della Salute.

Infatti, in vista dell’appuntamento tanto atteso per la Nazionale, Roberto Speranza ha annunciato una clamorosa novità: “Ho la deroga per aumentare la capienza dello stadio, la prendo in considerazione visto la riduzione dei casi Covid“. Giovedì scorso, il presidente della federcalcio aveva inoltrato la richiesta di aumentare la capienza del Barbera per Italia-Macedonia e ora è arrivata la risposta del governo.

Il ministro della Salute, dunque, manda un segnale importante per il calcio italiano. Manca solo l’ufficialità e soprattutto l’autorizzazione della sottosogreteria Vezzali: Italia-Macedonia si giocherà al 100% della capienza dello stadio di Palermo. Sarà previsto il sold-out con la vendita degli ulteriori biglietti. Circa 36 mila persone saranno pronte ad accompagnare la Nazionale verso la finale degli spareggi per accedere alla fase finale dei Mondiali in Qatar.