Italia, l’attaccante snobbato da Mancini: solo Berardi ed Immobile meglio di lui!

L’Italia deve prepararsi ai playoff per i Mondiali che si disputeranno in Qatar: Mancini ha snobbato l’attaccante rivelazione della Serie A, ma i numeri…

E’ cominciato il countdown a Coverciano. Manca sempre meno alla gara secca con la Macedonia, che potrebbe regalare ancora qualche speranza alla Nazionale italiana in vista della qualificazione dei Mondiali in Qatar.

Roberto Mancini
Roberto Mancini snobba l’attaccante (LaPresse)

L’Italia ha un problema da risolvere: i gol. Eppure, in Serie A i numeri direbbero tutt’altro. Berardi ed Immobile sono i migliori giocatori del campionato per partecipazione al gol. Mentre l’attaccante del Sassuolo ha preso parte a 23 reti (12 marcature e 11 assist), quello della Lazio ha partecipato a 22 marcature (20 reti e 2 assistenze).

Insomma, numeri incoraggianti in vista della sfida contro la Macedonia di Elmas. Tuttavia, c’è un terzo attaccante italiano che sta facendo davvero bene in questa stagione, ma il ct l’ha snobbato allo stage di Coverciano di gennaio. Il messaggio diretto a Mancini: la rivelazione della Serie A vuole conquistare l’Italia!

Italia, l’attaccante chiama Mancini: “Ci spero ancora…”

Roberto Mancini ct Italia
Roberto Mancini, ct dell’Italia (LaPresse)

Ci furono già grandi polemiche dopo lo stage a causa della mancanza convocazione del calciatore. Ma le scelte di Roberto Mancini evidentemente erano state altre a gennaio e difficilmente tornerà indietro sui suoi passi.

Ma Gianluca Caprari sta facendo davvero di tutto per conquistare la convocazione della Nazionale per i playoff dei Mondiali. L’attaccante del Verona sta disputando una stagione pazzesca ed è autore di 7 assist e 10 gol in 28 giornate di campionato: 17 partecipazioni alle reti dell’Hellas, terzo giocatore italiano migliore del campionato. Meglio di Caprari solo il compagno di squadra Simeone, Vlahovic e gli altri due Azzurri sopra citati.

In un’intervista a DAZN, il numero 17 gialloblu ha svelato di crederci ancora nel sogno: “Spero nella convocazione in Nazionale, sarebbe la ciliegina sulla torta di questa stagione“. Finora, Mancini ha convocato Caprari in Azzurro solo nel 2018, per poi dimenticarsene viste anche le prestazioni altalenanti. Ma ora, Gianluca potrebbe essere l’arma in più dell’Italia ai playoff: con questi numeri sarà difficile lasciarlo a casa, quando la Nazionale ha forte bisogno di gol e creatività in attacco.