Playoff Mondiali, che messaggio a Mancini! L’arma segreta degli azzurri

Segnale forte e chiaro a Roberto Mancini: scoperta l’arma segreta dell’Italia per il match dei playoff dei Mondiali contro la Macedonia. 

Manca sempre meno all’appuntamento tanto atteso dei playoff dei Mondiali, con l’Italia di Mancini assoluta protagonista. La Nazionale azzurra dovrà disputare i primi 90 minuti al Renzo Barbera di Palermo, che sarà gremito di gente.

Roberto Mancini
Roberto Mancini, ct Nazionale Italiana (LaPresse)

I tifosi vorranno spingere la formazione del commissario tecnico in finale (contro Turchia o Portogallo), dopo aver conquistato il tetto d’Europa solo qualche mese fa grazie all’impresa di Wembley.

Per la partita cruciale, Roberto Mancini dovrà affidarsi ai migliori calciatori che avrà a disposizione. Sono sicuramente tanti i dubbi di formazione, ma il mister avrà tempo per schiarire le idee. Nel frattempo, dalla Serie A arriva un messaggio chiaro e tondo al ct. Infatti, l’attaccante si vuole confermare nel tridente offensivo della Nazionale e i numeri sono incredibili.

Italia-Macedonia, Berardi possibile rigorista dei playoff? I numeri sono incredibili

Domenico Berardi
Domenico Berardi (LaPresse)

Il capitano del Sassuolo sta disputando una stagione straordinaria. La formazione neroverde è sul lato sinistro della classifica di Serie A e si rimette in corsa per un ipotetico posto in Conference League. Un sogno realizzabile grazie ai numeri di Domenico Berardi.

L’attaccante del Sassuolo e della Nazionale è tra i migliori in circolazione nei cinque maggiori campionati d’Europa. Addirittura, rientra nella ristretta cerchia dei calciatori ad aver raggiunto già la doppia cifra di gol e assist. Infatti, solo Benzema, Salah e Mbappé hanno fatto meglio di Mimmo Berardi, considerando le marcature. L’attaccante del Real ha realizzato 22 gol e servito 11 assist; l’egiziano è a quota 20 marcature e 10 assist; il prodigio del PSG è fermo a quota 16 gol e 10 assist. Invece, il capitano del Sassuolo ha appena raggiunto 12 gol e 12 assist.

Inoltre, Berardi ha un’altra qualità preziosa per Mancini. Sono infatti ben sei i sigilli dal dischetto e mai un errore fino a questo punto della stagione. Un chiaro segnale per Mancini in vista dei playoff dei Mondiali, poiché servirà un nuovo rigorista per Italia-Macedonia e per l’eventuale finale. Oramai tutti i portieri hanno capito come calcia Jorginho dagli undici metri e ultimamente, con la maglia della nazionale, il centrocampista del Chelsea ha fallito miseramente.