Bonucci rigorista dell’Italia? La frecciata a Jorginho dopo la doppietta alla Lazio

Leonardo Bonucci realizza una doppietta dal dischetto in Lazio-Juventus: sarà lui il prossimo rigorista dell’Italia? La frecciata a Jorginho.

Bonucci difensore della Juve (LaPresse)
Bonucci, difensore della Juve (LaPresse)

Resterà un cruccio per diversi mesi, almeno fino a marzo. E se la Nazionale malauguratamente non dovesse accedere ai Mondiali per la seconda volta consecutiva, allora se ne parlerà per sempre. Un po’ come tanti storici episodi controversi che hanno segnato la storia, nel bene e nel male, della selezione maggiore. Quel maledetto rigore di Jorginho allo scadere di Italia-Svizzera avrebbe potuto mandare gli azzurri in Qatar, senza passare dai playoff. Ma soprattutto, visti gli ultimi precedenti non rasserenanti del centrocampista del Chelsea, poteva calciarlo un altro rigorista di quell’undici titolare scelto da ct Mancini.

In effetti, Leonardo Bonucci è sempre stato un buon tiratore dal dischetto e avrebbe potuto anche prendere il posto di Jorginho nella fatidica sfida dell’Italia contro gli elvetici. E quest’oggi, dopo la doppietta su rigore, ha rilasciato dichiarazioni pungenti, lanciando una frecciata al compagno di squadra, ma soprattutto al commissario tecnico.

Leggi anche >>> Serie A, highlights Lazio-Juventus: gol e sintesi partita – VIDEO

Jorginho, senti Bonucci: “Potevo calciare io il rigore”

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci (LaPresse)

A seguito delle due esecuzioni perfette e freddissime dal dischetto dell’Olimpico di Roma, il difensore della Juventus è stato intervistato ai microfoni di DAZN e ha commentato il motivo per cui non è stato designato a calciare il rigore in Italia-Svizzera: “Una settimana fa il rigorista era Jorginho era giusto che fosse lui a tirare – spiega BonucciSe mi avessero chiesto di calciare, l’avrei tirato io. Ma il primo rigorista della Nazionale era lui. Ora dobbiamo solo pensare a migliorarci e arrivare pronti per marzo“.

A seguito della riflessione, il giornalista dell’emittente chiede a Leonardo se in futuro possa assumersi la responsabilità di questo compito con la Nazionale: “Assolutamente sì“. Insomma, senza giri di parole, Bonucci potrebbe diventare prossimo rigorista dell’Italia: Jorginho ha perso il posto.