Sai qual è il piatto preferito di Verratti? La risposta della nonna ti sorprenderà

Sai per cosa va pazzo Marco Verratti? La nonna svela qual è il piatto preferito del centrocampista del PSG.  

Marco Verratti non ha mai giocato in Serie A e chissà se prima o poi non gli venisse in mente l’idea di tornare a casa. Il centrocampista della Nazionale è pedina fissa del PSG. Sono passati allenatori, stagioni, ma lui è sempre lì: al centro del progetto.

Verratti e il suo piatto preferito
Verratti e il suo piatto preferito (LaPresse)

Nato nel 1992 a Pescara, cresce calcisticamente prima nel Manoppello, poi nel club biancoazzurro, dove conquisterà una promozione in Serie A. Marco vive stabilmente sotto la Tour Eiffel, ma di certo non rinnega le sue origini. Soprattutto sul cibo.

Da buon abruzzese ama gli arrosticini, tipico spiedino di carne di pecora del Centro Italia: una vera prelibatezza per il palato. Ma non è questo il suo piatto preferito. Infatti, stando ad uno dei racconti della nonna di Marco Verratti, tutta Italia conosce per cosa va pazzo il centrocampista della Nazionale.

Verratti, il suo piatto preferito preparato dalla nonna!

Verratti PSG
Verratti, centrocampista del PSG (LaPresse)

Cambiare Paese influenza anche ritmo e stile di vita. Soprattutto in ambito culinario. Marco ha provato a mantenere salde le sue radici, tant’è qualche volta si lasciato immortalare assieme agli amici a Parigi intento a mangiare arrosticini. E’ proprio dal racconto di nonna Adua a “Nonna do it better 2” – con Chef Rubio – che è venuto fuori la passione culinaria del giocatore del PSG.

Marco Verratti avrebbe un certo debole per la lasagna. Non è certo un tipico piatto abruzzese, ma è sicuramente uno dei marchi di fabbrica della nostra penisola, al centro delle tavole italiane. Specialmente di domenica. “A volte mi chiama dalla Francia e mi dice di preparare un piatto di lasagnina per quando torna“, ha raccontato la Nonna di Verratti al celebre chef. E proprio in occasione di quell’incontro organizzato da Peroni per il format televisivo, la signora ha preparato proprio il piatto preferito del nipote.