Ibrahimovic ha deciso: presa la decisione sulla sua ultima stagione

Ibrahimovic ha sciolto le riserve sul suo futuro, la prossima stagione sarà l’ultima per l’attaccante e riguardo la maglia che vestirà…

Zlatan Ibrahimovic è per molti il vero artefice della rinascita del Milan. Tra una sparata delle sue ed i fatti concreti in campo, lo svedese ha di fatto mantenuto la promessa fatta ai tifosi: riportare il Milan dove merita. Ora però il bomber 40enne è ad un bivio, lasciare o continuare, ma soprattutto: con i Rossoneri o altrove? La decisione sarebbe stata presa.

ibrahimovic milan calciotoday 20220324 LaPresse
Ibrahimovic ha deciso: ancora un anno. Al Milan o altrove? (LaPresse)

Zlatan Ibrahimovic sa bene che far parlare di sé è una delle cose che gli riesce meglio. Lo dimostrano le innumerevoli uscite sugli argomenti più disparati, le frecciate e le sparate. Quando si tratta di calcio però la faccenda si fa seria e l’argomento che catalizza l’attenzione riguardo lo svedese è uno. Continua a giocare?

Chi lo conosce lo sa, a Ibrahimovic piace giocare e mettersi in gioco. Quest’anno l’infortunio al tendine d’Achille l’ha tenuto ai box più di quanto lo svedese si aspettasse, pur conscio che la forma fisica non è più quella smagliante di un tempo. Le riflessioni sul suo futuro erano d’obbligo, che si trattasse di Milan o di in un altro club. Stando a quanto emerge da indiscrezioni vicine all’ambiente rossonero però pare che la decisione sia stata presa.

Ibrahimovic: the last dance, sì ma dove?

milan ibrahimovic 20220324 LaPresse
Ibrahimovic è pronto alla sua ultima stagione. (LaPresse)

Tra i giochi più amati da Ibrahimovic c’è sicuramente quello di tenere sempre sulle spine i suoi tifosi. I sostenitori del Milan sanno che tra il club rossonero ed il fuoriclasse svedese c’è un feeling particolare, ma con Zlatan non si può mai stare tranquilli fino in fondo.

In occasione della presentazione dei suoi NFT’s Ibrahimovic aveva dichiarato che non si sarebbe ritirato prima di aver riportato un trofeo nella bacheca del Milan. I rossoneri sono attualmente in piena corsa per lo scudetto e la Coppa Italia e questo già poteva rappresentare un indizio in caso di vittoria finale in una o entrambe le competizioni.

Secondo recentissime indiscrezioni però lo svedese avrebbe trovato l’accordo con Maldini per chiudere la carriera in rossonero. I dettagli, da confermare, parlano di una cifra che dovrebbe essere di 2.5 milioni per la sua ultima stagione da calciatore professionista. Ultimo ballo con il Diavolo per Zlatan, per la gioia dei tifosi milanisti, che dopo che lo svedese appenderà gli scarpini al chiodo, sperano di vederlo ancora in rossonero, ma in veste di dirigente.