Milan: sospiro di sollievo per Pioli, la buona notizia per la corsa scudetto

L’allenatore del Milan può gioire in vista del rush finale in campionato e Coppa Italia, la buona notizia arriva dal ritiro della Nazionale.

Il Milan è pronto a giocarsi le sue chance per la consacrazione del suo rilancio. Dopo tanti anni incerti e ricchi di amarezze il club rossonero è tornato a giocarsi lo scudetto ed è in piena corsa anche per un posto da finalista in Coppa Italia. Il lavoro di Stefano Pioli acquisisce ulteriore valore dopo aver dovuto far fronte ad un’emergenza infortuni durata quasi per tutta la stagione. E’ di poco fa la notizia del recupero di un’altra pedina fondamentale le cui condizioni avevano messo in ansia i Rossoneri.

pioli milan calciotoday 20220323 LaPresse
Stefano Pioli, allenatore del Milan. (LaPresse)

Stefano Pioli attende con ansia il rientro dei suoi ragazzi dai vari ritiri delle nazionali per preparare l’assalto finale allo scudetto. Il titolo di campione d’Italia manca nell’almanacco del Milan dal lontano 2011 e sebbene non fosse l’obiettivo dichiarato al pronti-via, i rossoneri ora sono determinati nel cercare un’impresa che, visti i pronostici, avrebbe del sensazionale.

Sembrava impossibile soltanto qualche mese fa, con i cugini dell’Inter che davano l’idea di essere nelle condizioni di veleggiare comodamente verso il secondo titolo consecutivo. E’ stato proprio il derby a segnare il punto di svolta, con il Milan che vince nella maniera più cinica possibile e fa sprofondare la squadra di Simone Inzaghi in una crisi culminata con il tanto agognato sorpasso.

Pioli recupera i pezzi per il sogno scudetto del Milan

milan calciotoday 20220323 LaPresse
Pioli da indicazioni ai giocatori del Milan. (LaPresse)

Nell’ambiente rossonero già a gennaio sembrava tutto finito. Anzi, visto l’immobilismo nel mercato di riparazione, la sensazione dominante era più quella di guardarsi le spalle che non puntare in alto. Invece poi la sliding-door del derby ha visto il Milan salire sul treno per giocarsi il titolo e ora con i rossoneri di nuovo in ballo, Pioli vuole decisamente ballare.

Dopo aver dovuto tenere botta per gran parte del campionato con un’emergenza infortuni senza soluzione di continuità, Pioli ora spera di giocarsi le sue chance di scudetto con la rosa quasi al completo. Eppure dalla Francia erano arrivate notizie nefaste su un infortunio a Maignan che avevano gettato nello sconforto tutto il mondo Milan.

Fortunatamente per i rossoneri pare proprio si sia trattato di un falso allarme. Come confermato da L’Equipe, oltre che dallo stesso Maignan che ha postato una sua foto, il portiere del Milan è rientrato in gruppo e tornato ad allenarsi regolarmente agli ordini di Deschamps.