Maignan l’ha fatto davvero! Svelato il gesto ai tifosi del Cagliari

Mike Maignan ha risposto ai tifosi del Cagliari dopo aver ricevuto insulti razzisti: il gesto del portiere del Milan non passa inosservato.

Il Milan continua la sua corsa scudetto, battendo il Cagliari e riprendendosi il primato solitario in classifica. Una vittoria fondamentale per i rossoneri che riprendono le distanze del Napoli e guadagnano altri punti sull’Inter, fermato anche dalla Fiorentina.

Maignan Cagliari Razzismo
Mike Maignan, il duro gesto ai tifosi del Cagliari (LaPresse)

A otto giornate dalla fine la squadra di Pioli comanda la Serie A e può ancora decidere il proprio destino. Nelle ultime partite, nonostante prestazioni non eccezionali, sono arrivati i risultati che in questo finale di stagione diventano l’unica cosa che conta.

Il Milan ha infilato tre vittorie di misura con Napoli, Empoli e Cagliari prendendo un po’ di vantaggio sulle dirette concorrenti. Il campionato è ancora apertissimo ma adesso toccherà alle altre rivali inseguire e sperare in un passo falso del Diavolo.

Maignan ai tifosi del Cagliari: il dito medio scatena i social

Maignan Cagliari
Maignan e Tomori, vittime di insulti razzisti col Cagliari (LaPresse)

Il sabato di Serie A ha animato la lotta scudetto e fatto sorridere il Milan, protagonista di un altro successo contro il Cagliari. Un 1-0 deciso dal gol di Bennacer che tiene alto l’entusiasmo in casa rossonera, anche se il finale di gara ha rovinato l’atmosfera di festa.

Milan, che notizia per Pioli: la doppia mossa della società esalta l’ambiente

Dopo il triplice fischio infatti gli animi si sono scaldati e alcuni giocatori sono venuti a contatti, scatenando una mezza rissa a partita finita. Una brutta scena provocata dall’ennesimo vergognoso episodio di razzismo nei confronti di Mike Maignan.

Cagliari-Milan, accenno di rissa: Tomori una furia, cosa è successo

Il portiere francese è stata vittima, come contro la Juventus all’Allianz Stadium, di gravi insulti discriminatori da parte di alcuni tifosi di casa appostati dietro la sua porta. Le offese hanno provocato la reazione dell’ex Lille che si è portato le mani alle orecchie, prima di ricevere l’abbraccio di Tomori che ha sostenuto il compagno.

Nella notte lo stesso Maignan, attraverso i suoi profili social, ha condannato duramente questa vicenda postando una foto di una scimmia col dito medio affiancata dall’immagine poco dopo il fattaccio. Una forte denuncia accompagnata dalla sigla dei “Niggaz Wit Attitudes”, storico gruppo musicale che ha influenzato la scena rap americana per tutto il corso degli anni novanta ponendo l’accento su alcune delicate tematiche come il razzismo.

Maignan Cagliari
Mike Maignan, la replica social dopo l’episodio di razzismo (Twitter)