Pioli e la corsa Scudetto, Juve snobbata: le percentuali del tecnico

Stefano Pioli si è sbilanciato sulla lotta Scudetto dopo la vittoria sul Cagliari: svelate le percentuali dell’allenatore del Milan 

Prosegue la corsa per lo Scudetto in Serie A, con il Milan in testa a 66 punti, inseguito da Napoli e Inter, che dovrà recuperare ancora la partita con il Bologna, e la Juventus a 56, in campo domani contro la Salernitana allo Stadium dalle ore 15.

Pioli Scudetto percentuali
Stefano Pioli, allenatore del Milan (LaPresse)

Il Milan è riuscito a strappare 3 punti pesantissimi nella sfida in trasferta contro il Cagliari, grazie al gol da fuori area di Bennacer. Un protagonista inaspettato, per il quarto 1-0 di fila dei rossoneri, che hanno così approfittato del pareggio dell’Inter contro la Fiorentina e non hanno perso terreno dal Napoli, che ha trionfato in rimonta sull’Udinese.

Al termine della partita, Stefano Pioli ha rilasciato le consuete dichiarazioni post partita ai microfoni di DAZN. Il tecnico emiliano ha ovviamente analizzato la vittoria a 360 gradi, spendendo frasi di disappunto anche per gli insulti razzisti a Tomori e Maignan nel finale.

Pioli e la lotta Scudetto: le percentuali del tecnico rossonero

Pioli Scudetto percentuali
Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Poco dopo Stefano Pioli si è soffermato sulla corsa Scudetto, nella quale il suo Milan è al momento in testa. “Le percentuali? A mio avviso noi, Napoli e Inter hanno tutte il 30% di vittoria finale, mentre la Juventus ha solo il 10% di chance di farcela”.

Un’analisi concreta e sintetica da parte dell’allenatore rossonero, che ha così definito anche i nomi delle rivali considerate realmente pericolose dal Milan stesso. Sarà realmente corsa a tre, con Inter e Napoli uniche rivali di Giroud e compagni?

Solamente il finale di stagione potrà rivelarcelo ed il calendario in questo senso ci darà una mano. Milan, Inter e Juve saranno ancora impegnate in Coppa Italia, con almeno una di queste tre che disputerà sicuramente la finale. Dopo la sosta, inoltre, i bianconeri ospiteranno la squadra di Inzaghi allo Stadium e potranno stabilire un crocevia fondamentale della stagione.