Serie A, highlights Napoli-Udinese: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Napoli-Udinese, prima sfida del sabato della 30a giornata di Serie A. I gol e le emozioni della partita

Terza vittoria nelle ultime otto gare interne del Napoli. La squadra di Spalletti allunga a otto la serie di successi casalinghi consecutivi contro l’Udinese. Finisce 2-1 in rimonta: vantaggio di Deulofeu nel primo tempo, doppietta di Osimhen nella ripresa.

Serie A, highlights Napoli-Udinese: gol e sintesi partita
Serie A, highlights Napoli-Udinese: gol e sintesi partita (Lapresse)

L’Udinese dimostra subito di non essere al Maradona solo per difendersi. Al quarto d’ora Molina ispira Beto, che però continua il suo momento no e mette fuori di testa, pur avendo colpito senza avversari.

Dopo un colpo di testa altrettanto impreciso di Insigne su cross di Politano, l’Udinese passa. Pereyra tocca per Deulofeu che di destro, dal limite, sorprende Ospina.

E’ solo il secondo gol dell’Udinese nelle ultime cinque trasferte, dopo la rete di Udogie al Milan.

La partita si accende. Il Napoli, un po’ macchinoso, soffre il pressing organizzato dell’Udinese che va ancora vicinissima al gol. Da applausi la parata di Ospina sul colpo di testa di Pablo Marì. Da applausi l’immediata risposta di Silvestri, autore di tre parate nel primo tempo, sul destro a giro di Insigne: decisiva la deviazione in corner.

Al 41′ il portiere dell’Udinese si ripete, stavolta sulla conclusione di Fabian Ruiz deviata da Zeegelaar.

Napoli-Udinese, gli highlights del match

Napoli-Udinese, gli highlights del match
Napoli-Udinese, gli highlights del match (ANSA)

Come dimostrano gli highlights, che potrete trovare qui insieme a tanti contenuti dedicati alla Serie A, la partita cambia completamente nel secondo tempo.

Spalletti passa al 4-2-3-1 con Mertens al posto di Fabian Ruiz: è la mossa decisiva. E’ un altro Napoli e si vede. Al 51′ gli azzurri pareggiano. Osimhen, di testa, inaugura la rimonta con un colpo di testa su punizione di Mario Rui. E’ il gol numero 70.000 nella storia della Serie A a girone unico.

Non si ferma il Napoli, non si ferma Osimhen che completa la doppietta e fa già meglio del suo bottino dello scorso campionato, con quattro presenze in meno. Politano avvia l’azione servendo Di Lorenzo, preciso il cross basso per il nigeriano che di prima batte Silvestri.

Il portiere si scontrerà, in maniera del tutto fortuita, al 73′ con Di Lorenzo che prova a resistere qualche minuto ma è costretto a uscire. Dieci minuti più in là, l’Udinese resta anche in dieci: espulsione diretta di Pablo Marì per fallo su Zielinski. E la partita di fatto finisce qui.

Il Napoli sale a 63 punti in classifica in 30 partite, l’Udinese rimane a quota 30 ma con 28 incontri disputati.