Milan, apertura improvvisa per il rinnovo: i tifosi possono sognare

Il caso-Donnarumma è una ferita aperta per i tifosi del Milan, stavolta però arriva l’ok per il rinnovo che fa ben sperare per il futuro.

Nell’armonia creatasi nel Milan pesa molto la mentalità trasferita ai giocatori da Paolo Maldini. La bandiera del Milan ora direttore dell’area tecnica, è il simbolo della rinascita del club rossonero e i risultati si vedono sia in campo che fuori. Nonostante il morale a Milanello sia alto, non però mancano le questioni da risolvere, a cominciare dai rinnovi dei giocatori chiave.

milan tonali ibra romagnoli pioli calciotoday 20220323 LAPresse
Il Milan prova a blindare tutti i giocatori chiave di Pioli. (LaPresse)

Quello dei rinnovi è stato effettivamente il grande tallone d’Achille di questo nuovo Milan tornato a competere per le posizioni di vertice del campionato. Gli addii della scorsa estate di Calhanoglu ed in particolare di Donnarumma hanno profondamente segnato l’umore della tifoseria. Sembrava che la musica non stesse cambiando di molto quest’anno, visto l’epilogo della situazione legata a Kessie.

L’ivoriano infatti, nonostante fosse un idolo dei tifosi, che in prima persona aveva dato rassicurazioni sul rinnovo in estate, ha poi fatto dietrofront e si accaserà al Barcellona a parametro zero. Ecco quindi che tornano i fantasmi dei big che non rinnovano e scappano via a scadenza di contratto, ma stavolta la dirigenza sta lavorando d’anticipo, come dimostrato con Theo Hernandez fresco di adeguamento.

Milan: arriva il sì più atteso dai tifosi

milan tonali romagnoli calciotoday 20220323 LaPresse
Il capitano del Milan Alessio Romagnoli e Sandro Tonali. (LaPresse)

Tra le operazioni calde sul fronte rinnovi in Casa Milan c’è sicuramente quella che interessa Rafael Leao, con cui il Milan parlerà a breve con il suo procuratore Mendes. I sostenitori del Milan però sono particolarmente in ansia anche per avere ragguagli incoraggianti anche su diverse altre figure chiave della squadra che è finalmente tornata ad entusiasmare una tifoseria da tanto a digiuno di soddisfazioni.

Ecco quindi che dalle ultime indiscrezioni emerge quello che ha tutta l’aria di essere un cambio della guardia di quelli che fanno particolarmente rumore. Il capitano del Milan Alessio Romagnoli, persa la titolarità già con l’arrivo di Tomori e vistosi quasi superato nelle gerarchie addirittura da Kalulu, non rinnoverà con i rossoneri. Per non farlo rimpiangere Maldini ha ormai quasi chiuso per Botman, ma l’operazione che fa felici i tifosi è un’altra. E’ in dirittura d’arrivo infatti l’adeguamento anche per Sandro Tonali, idolo della tifoseria milanista e idealmente già capitano del futuro. I suoi miglioramenti hanno convinto tutto l’ambiente rossonero e la firma per il suo prolungamento di contratto risulta essere imminente.