Mihajlovic, sorpresa al Dall’Ara: il gesto commovente dei tifosi – FOTO

Sinisa Mihajlovic dovrà ricoverarsi in ospedale a causa del ritorno della malattia: al Dall’Ara spunta lo striscione per l’allenatore. 

Nessuno si sarebbe mai immaginato che la conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic potesse riguardare il suo stato di salute. Non un’altra volta. Si pensava ad un rinnovo del contratto col Bologna o, nelle peggiori delle ipotesi, la rottura con la società. E sarebbe stato meglio con uno dei due scenari.

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (LaPresse)

Invece, l’allenatore serbo ha comunicato a media e tifosi che dovrà essere ricoverato nuovamente perché nelle ultime analisi è apparso “un campanello d’allarme”. Insomma, la leucemia potrebbe tornare a far paura. “Questa malattia è molto coraggiosa ad affrontare un avversario come me – ha dichiarato esorcizzando – Ma io giocherà d’anticipo“.

Il tecnico non sarà al fianco dei ragazzi in questo finale di stagione e guiderà gli allenamenti direttamente dalla sua stanza d’ospedale. Infatti, avrebbe già organizzato tutto il materiale e l’attrezzatura tecnica per condurre a distanza le sessioni e restare al fianco dei calciatori. Serve soprattutto a Sinisa, per avere uno stimolo e distrarsi da ciò che gli accade attorno.

Intanto, la città emiliana dimostra gratitudine e affetto nei confronti dell’allenatore. A seguito della conferenza stampa, i supporter si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto.

Mihajlovic, dedicato uno striscione fuori al Dall’Ara – FOTO

Mihajlovic non starà a bordocampo e non potrà vivere il pre-partita dagli spogliatoi, ma certamente resterà al fianco dei calciatori che avranno un obiettivo ben più importante da raggiungere ora. Infatti, se nelle ultime settimane alla squadra è stata criticata la mancanza di stimoli, visto l’andamento positivo in campionato e la salvezza praticamente alla portata, i ragazzi ora dovranno vincere per Sinisa. Perché il mister ha bisogno di energia positiva, di sorrisi e successi. Di speranza.

Intanto, c’è tutta Bologna che si stringe moralmente attorno al proprio allenatore. Subito dopo l’annuncio di Mihajlovic in sala stampa, un gruppo di tifosi del club rossoblu ha attaccato uno striscione fuori i cancelli del Renato Dall’Ara: “Forza Sinisa, ti aspettiamo“. Un gesto che sicuramente il tecnico avrà apprezzato moltissimo e che gli darà la forza necessaria per affrontare un nuovo ciclo di terapie in ospedale.

Striscione Mihajlovic
Striscione per Mihajlovic fuori allo stadio Dall’Ara (Screen da Twitter)