Bonucci al veleno, l’accusa alla FIFA: “E’ una follia!”

Leonardo Bonucci attacca la FIFA: parole piene di rabbia e delusione dopo la sconfitta dell’Italia contro la Macedonia. 

La Nazionale italiana è uscita di scena dal Mondiale in Qatar agli spareggi. Un fallimento che va aggiunto a quello del 2017, quando l’Italia perse contro la Svezia ai playoff. Gli azzurri campioni d’Europa in carica non si capacitano di come sia stato possibile perdere con la Macedonia del Nord, avversaria decisamente alla portata della formazione di Mancini.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci attacca la FIFA (LaPresse)

Hanno detto la loro Verratti, Donnarumma e a distanza di poche ore dalla sfida contro la Turchia – di fatto un’amichevole – ha parlato anche Leonardo Bonucci. Il difensore della Juventus non ha giocato contro la Macedonia a causa di problemi fisici, ma avrebbe potuto disputare l’eventuale finale. E invece, si ritrova ancora in ritiro con gli Azzurri per una partita dal dubbio valore sportivo. “Voglio essere d’esempio per i giovani – ha dichiarato il centrale bianconero – Io rimango, non so cosa farà Giorgio (Chiellini ndr)”. Ma Bonucci è evidentemente sotto shock per l’eliminazione dai Mondiali in Qatar e se la prende anche con la FIFA.

Italia fuori dai Mondiali, Bonucci contro la FIFA

Bonucci furioso
Bonucci furioso in Italia-Bulgaria (LaPresse)

Il difensore della Nazionale italiana ha risposto ad alcune domande ai microfoni di Sportmediaset e in particolar modo ha voluto porre l’attenzione sulla formula delle qualificazioni ai Mondiali in Qatar: “Il regolamento è assurdo: ci siamo giocati tutto in una partita secca – ha sottolineato Bonucci lanciando un’accusa alla FIFAE’ stato deciso così purtroppo, ma è una decisione folle: per tutto il girone abbiamo giocato partite di andata e ritorno, ora per andare in Qatar una sola gara dove può succedere tutto“.

Leonardo se la prende con l’organo calcistico internazionale e prosegue il suo attacco spiegando che “alcune nazionali qualificate in altre confederazioni hanno perso 4 o 5 partite, mentre noi siamo usciti per un gol subito al 92′. Nell’unica sconfitta siamo andati a casa. E’ veramente una follia questa nuova formula“.