Dybala, l’assist di mercato del ct Scaloni: “Deve andare a…”

Il futuro di Dybala è sempre più un enigma. Appurato l’addio alla Juventus, dove giocherà la prossima stagione? Le dichiarazioni del ct Scaloni, in tal senso, non passano inosservate

Paulo Dybala a fine stagione, dopo ben sette anni, lascerà la Juventus. Il suo addio sarà doloroso, visto che andrà via a parametro zero in seguito alla rottura della trattativa per il rinnovo.

dybala
Paulo Dybala, attaccante argentino (Foto LaPresse)

L’argentino è corteggiato da diversi club esteri e dall‘Inter dalla Serie A. In particolare sulle sue tracce ci sarebbero Atletico Madrid, Tottenham e Barcellona, anche se l’allenatore dei bluagrana ha definito la “Joya” un calciatore sopravvalutato.

Intanto, dall’Argentina si è espresso anche Lionel Scaloni in merito al momento che sta attraversando Dybala. Il ct della Seleccion ha escluso l’attaccante per gli ultimi due impegni della nazionale e in conferenza stampa ha “consigliato” a Dybala di essere più protagonista nel suo club.

Dybala, Scaloni: “Deve andare in un club che…”

Lionel Scaloni, ct dell’Argentina (Foto LaPresse)

Queste, nello specifico, le parole del ct dell’Argentina: “Tecnicamente è un giocatore molto valido, non ha avuto la continuità che tutti vorremmo e questo significa che quando viene qui non è nelle migliori condizioni. Alla fine se questo succede ci perde la Nazionale perché ci serve al 100% per poter decidere al meglio”. 

Poi ha aggiunto: “Se non deve essere convocato deve essere per un motivo tecnico non perché non è al top della forma. Deve giocare nel suo club, solo così anche in futuro potrà fare la differenza”. 

Dybala, futuro in Liga?

A parlare del futuro di Dybala, nelle scorse ore, è stato anche Giorgio Perinetti. L’ex direttore tecnico del Palermo conosce molto bene la “Joya”, visto che quando quest’ultimo è arrivato in Italia ha trovato proprio Perinetti come dirigente del club rosanero.

Ai microfoni di Juventusnews24.com, Perinetti ha rivelato: “Da quello che ricordo, mi pare che il ragazzo preferisce trasferirsi in Liga, anche più che in Premier League”.