Gianluca Vialli sostiene Mancini: il messaggio social è commovente

Gianluca Vialli supporta Roberto Mancini dopo l’eliminazione dell’Italia dai prossimi Mondiali: il post social commuove i tifosi.

E’ un momento difficile per l’Italia e soprattutto Roberto Mancini, passato dal trionfo agli scorsi Europei alla delusione della mancata qualificazione ai Mondiali. Una serie di emozioni contrastanti che ha coinvolto altri protagonisti di questa Nazionale come Gianluca Vialli, sempre al fianco del tecnico azzurro in questi mesi.

Vialli Mancini
Gianluca Vialli, il dolce messaggio all’amico Mancini (ANSA)

La presenza Vialli è stata di grande aiuto per l’amico Mancini e per tutto il gruppo azzurro, capace di compiere un’impresa straordinaria la scorsa estate. Un successo grandioso culminato con la vittoria contro l’Inghilterra a Wembley.

Un ricordo che è stato parzialmente macchiato dalla dolorosa sconfitta con la Macedonia del Nord ma non sarà mai dimenticato. In quelle settimane l’Italia ha reso orgoglioso un paese intero, tornato a festeggiare un trofeo a distanza di diversi anni.

Nazionale, Vialli scrive a Mancini: le parole da brividi

Vialli Mancini
L’abbraccio emozionante tra Vialli e Mancini (ANSA)

Nelle ultime ore la gioia per l’Europeo ha lasciato inevitabilmente spazio a un sentimento di rabbia e delusione per un risultato quasi impensabile. Un fallimento che non permetterà all’Italia di partecipare ai Mondiali per la seconda volta consecutiva.

Le colpe ci sono e una parte di queste è ricaduta su Roberto Mancini, finito sul banco degli imputati da una parte dell’opinione pubblica. Una conseguenza molto comune nel calcio dove se una squadra perde l’allenatore è uno dei primi responsabili.

In attesa di conoscere il suo futuro, Gianluca Vialli l’ha sostenuto attraverso un messaggio molto commovente sui social. Alla vigilia del beffardo match contro la Turchia, il capo delegazione azzurro ha ribadito il suo affetto verso l’amico fraterno: “Ti voglio più bene adesso di quanto te ne volesse a luglio. Buona fortuna per domani”, ha scritto sul profilo Instagram.

Un dolce pensiero che rimanda agli iconici abbracci durante le partite degli Europei, come quello nell’esultanza contro l’Austria pubblicato al fianco di un post molto toccante per tantissimi tifosi.

Vialli Mancini
Gianluca Vialli, il post social commuove i tifosi (Instagram)