Juve-Inter, dura protesta dei tifosi: la decisione è spiazzante

Il big match tra Juve e Inter viene anticipato da una dura protesta da parte dei tifosi: l’annuncio ufficiale della Curva è sorprendente.

Juve Inter Tifosi
Juve-Inter, la dura protesta dei tifosi (LaPresse)

La pausa nazionali è ancora in corso ma tanti giocatori stanno tornando nei club d’appartenenza. E’ il caso di alcuni italiani che, dopo la clamorosa eliminazione dai Mondiali, stanno iniziando a preparare i prossimi impegni di campionato.

Oggi infatti è iniziata ufficialmente la settimane che porterà al big match tra Juve e Inter, la partita più attesa della 31.a giornata di Serie A. Un derby d’Italia con vista allo scudetto per due squadre in un momento opposto di forma.

I nerazzurri hanno rallentato nelle ultime settimane, perdendo il primato e finendo al terzo posto in classifica in attesa del recupero contro il Bologna. Al contrario i bianconeri hanno riscattato la brutta partenza, portandosi a un punto di distanza dagli storici rivali grazie a una lunga serie di risultati positivi.

Inter, niente tifosi contro la Juve: il comunicato ufficiale

Inter Juve Tifosi
Inter, la dura protesta della Curva Nord (LaPresse)

La Serie A è pronta a ripartire per il gran finale di stagione. Il destino di Juve e Inter passerà soprattutto dalla scontro diretto in programma domenica sera all’Allianz Stadium. Una partita fondamentale per entrambe le formazioni, avversarie per la terza volta quest’anno dopo il pareggio dell’andata e la finale di Supercoppa vinta dei nerazzurri.

In questo caso i punti valgono doppio e nessuna squadra può permettersi di perdere se vuole avvicinarsi ai propri obiettivi. La grande sfida però è stata anticipata da una notizia spiazzante da parte di alcuni tifosi.

Nello specifico la Curva Nord che, attraverso un annuncio ufficiale, ha comunicato la sua assenza a Torino. Una decisione inaspettata che potrebbe complicare la missione della squadra di Inzaghi senza la spinta del suo pubblico. Nella nota non si spiegano i motivi alla base di questa sorprendente scelta ma probabilmente può essere legato ad alcune regole imposte dal club bianconero nella vendita dei biglietti per il settore ospite.

Juve Inter Tifosi
Il comunicato della Curva Nord dell’Inter (Facebook)